
Lo sbarco italiano di Hrs
Obiettivi ambiziosi per lo sbarco italiano di Hrs, Hotel Reservation Service, il portale di prenotazioni alberghiere che dopo aver conquistato la posizione di market leader in Germania ed il podio in Europa, punta forte sul nostro paese: “L’apertura degli uffici di Roma – ha commentato Elisabetta Giulietti, direttore commerciale Italia di HRS Hotel Reservation Service – nasce nell’ottica di un nuvo svoluppo del nostro portale, il cui primo traguardo per la rappresentanza italiana è di posizionarci nei primi tre posti in classifica, che per ora ci vede nella top ten in”. Un’esperienza pluridecennale per una scommessa vinta a suon di numeri: “Abbiamo un database con oltre 230.000 hotel di tutte le categorie in 180 paesi, un patrimonio di 7,2 milioni di utenti, con 75 milioni di visite all’anno ed 1,5 milioni di valutazioni di hotel fatte da clienti che hanno effettivamente soggiornato nelle strutture”.Tanti i vantaggi per le aziende che prenotano con Hrs: “Sono circa 13.000 le società che hanno accesso a tariffe scontati, con accordi vantaggiosi che permettono alle aziende di accedere ad un tool di prenotazione con risparmio immediato”. Ma numerosi sono i plus anche per il consumatore individuale: “Hotel Reservation Service – prosegue Giulietti – offre la massima trasparenza, con il confronto diretto degli hotel in un’unica pagina a partire dal prezzo più basso, exclusive price con riduzioni del 10% verso ogni altro intermediaro web in 98 paesi e per oltre 5000 alberghi, nessun prepagamento ma possibilità di saldare direttamente in hotel, ricerca interattiva dell’ubicazione anche in modalità street view ed un sistema di prenotazione telefonica h24 anche con applicazioni speciali dedicate ad iPhone e Blackberry”. Una serie di vantaggi a cui vanno addizionati alcuni servizi gratuiti che Hrs offre ai clienti con il programma Caramella: “Si tratta di prestazioni garantite, solo per chi prenota con il nostro portale, come il garage gratis, il giornale in lingua, internet free ed un welcome drinck”. E per accrescere la visibilità in Italia, Hrs ha lanciato la campagna promozionale www.tiportiamoaletto.it a favore delle agenzie di viaggio: “Tutte le adv che hanno sottoscitto un contratto di affiliazione e quelle che hanno concluso prenotazioni entro la data del 24 agosto parteciperanno ad un concorso, dove le prime tre si aggiudicheranno una coppia di palmari Blackberry. Il nostro traguardo è di raggiungere accordi con il 20% dei punti vendita dettaglianti entro la fine del 2009”. La rappresentanza romana va ad affiancarsi agli uffici già operativi di Londra, Parigi, Varsavia, Istanbul e Shangai: “Vogliamo crescere in maniera esponenziale ed aumentare anche le strutture alberghiere italiane, che ad oggi rappresentano il 10% del totale del nostro database”.