Immagine di sfondo della pagina Logis L’Antico Forziere, riflettori su gastronomia
04 agosto 2017

Il Logis Hotel L’Antico Forziere, situato a Casalina Deruta tra le colline umbre di Todi e Perugia, offre ai suoi ospiti tutti i comfort desiderati, tra cui sei camere standard e due suite soppalcate, e un’ampia piscina che si affaccia sulla valle del fiume Tevere.

Il vero punto di forza di questo antico casale è il ristorante. Il menù ideato dagli chef Stefano e Andrea Rodella, famiglia proprietaria dell’hotel dalla fine del ‘600, propone una cucina umbra rivisitata in chiave moderna dove creatività e fantasia si combinano in piatti che non risultano mai banali. Abbinata ad una ricca carta di vini e birre con circa 250 etichette da tutta Italia, la proposta culinaria pone grande attenzione agli alimenti freschi e stagionali, selezionati per soddisfare anche i palati più esigenti.

La cucina, apprezzata da tutti gli ospiti, è stata premiata dalla catena, che ha conferito al ristorante della struttura il titolo di «Table Distinguée». Attualmente L’Antico Forziere è l’unico Logis d’Italia ad avere questo importante riconoscimento alla ristorazione, assegnato ogni 2 anni da una giuria di critici gastronomici guidati dalla tripla stella Michelin Giles Goujon.

Il ristorante è riconosciuto anche a livello internazionale: L’Antico Forziere è infatti fra i 100 ristoranti d’Italia premiati agli Chef Awards 2017, conosciuti anche come gli “Oscar della ristorazione italiana”.

Come tutti i Logis, anche L’Antico Forziere è il punto di partenza per scoprire il territorio circostante insieme ai sapori locali.

 

Cerca