Immagine di sfondo della pagina Look nuovo per  il boutique hotel  Adriatic di Rovigno
29 luglio 2015

In occasione dei suoi 102 anni di attività, il boutique hotel Adriatic di Rovigno, Croazia, della catena croata Maistra, si è rifatto il look e ha nuovamente aperto le sue porte dopo sei mesi di completo rinnovamento,

In occasione dei suoi 102 anni di attività,  il boutique hotel Adriatic  di Rovigno, Croazia, della catena croata   Maistra, si è rifatto il look e ha nuovamente aperto le sue porte dopo sei mesi di completo rinnovamento, al quale hanno contribuito  artisti contemporanei  quali Federico Luger e Massimo Uberti che vivono e lavorano a Milano, oltre a molti altri artisti croati  per arricchire di opere gli spazi dell'hotel.   L'hotel Adriatic rappresenta il prodotto di lusso più recente del turismo croato, oltre ad essere l'investimento più significativo che Maistra abbia sostenuto quest'anno, per un valore di 30 milioni di kuna (cca 4 milioni di euro). Negli ultimi anni Maistra ha arricchito l'offerta turistica di Rovigno con gli alberghi Monte Mulini e Lone, sinonimi di eccellenza in Croazia.
 
Con quasi tre miliardi di kuna sino ad oggi investiti, nell'immediato futuro progettiamo di investire altri 1,4 miliardi di kuna affinché, entro il 2017, oltre il 95% delle nostre capacità alberghiere raggiunga il livello di quattro e cinque stelle. Solo quest'anno abbiamo investito oltre 150 milioni di kuna, e l'investimento più importante era rappresentato proprio dalla ricostruzione dell'hotel Adriatic- ha spiegato CEO di Maistra, Tomislav Popović.
 
L'edificio del secolare hotel Adriatic è una delle costruzioni più riconoscibili di Rovigno, di eccezionale importanza per l'identità della città. La storia dell'hotel Adriatic è legata ai primi accenni di turismo organizzato a Rovigno. Si trova nel tessuto urbano della cittadina, nel centro storico dichiarato già nel 1963 monumento culturale. I lavori cominciati a gennaio di quest'anno sono stati improntati alla conservazione di tutti i valori dell'albergo compreso il suo antico spirito. Così la facciata dell'edificio ha mantenuto lo stesso aspetto che aveva nel 1913, mentre estesi interventi all'interno hanno garantito un aumento della quadratura e diminuito il numero di unità di alloggio, dalle esistenti 27 a 18 in tutto, alzando in tal modo il livello di qualità degli alloggi e dei servizi. L'interno dell'hotel è dominato da opere artistiche di artisti locali e regionali mentre, tra i contenuti aggiuntivi, annoveriamo al piano terra il ristorante à la carte Brasserie Adriatic che vanta una ricca offerta di piatti ispirati alla riviera francese e il bar con la più ampia scelta di whiskey in tutta la Croazia.
 

Il progetto è stato elaborato dallo studio di architetti croati Studio 3LHD, per il design degli interni sono responsabili lo Studio Franić/Šekoranja e 3LHD con la curatela artistica di Vanja Žanko. La designer grafica Lana Cavar ha definito l'identità visuale, mentre le uniformi del personale sono state create dalle designer dello Studio I-gle.
 
www.maistra.com/it/offerta/adriatic-pre-opening-special
 

Cerca