Immagine di sfondo della pagina LOT Polish Airlines inaugura voli tutto l’anno da Varsavia ad Almaty
22 ottobre 2025


LOT Polish Airlines amplia la propria offerta verso l’Asia Centrale con l’inserimento di Almaty, nel sud del Kazakistan, nella rete globale della compagnia.

A partire dal 31 maggio 2026, un Boeing 737 MAX 8 della compagnia, con due classi di servizio a bordo, volerà quattro volte a settimana da Warsaw Chopin Airport (WAW) verso la città ai piedi delle montagne Transili Alatau. Durante il periodo invernale, la frequenza sarà di tre voli settimanali. Dopo la capitale Astana, Almaty diventa la seconda destinazione della compagnia in Kazakistan. La partenza da Varsavia alle 22:40 permette collegamenti convenienti dall’Italia tramite voli feeder da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo. La durata del volo è di circa 6,5 ore, con arrivo previsto alle 8:00 locali e ritorno da Almaty alle 9:20.

Secondo Robert Ludera, Head of Network Planning di LOT Polish Airlines, “con questo nuovo collegamento e i comodi voli feeder, rafforziamo ulteriormente la nostra presenza in Asia Centrale. Almaty è un importante centro economico, interessante anche dal punto di vista turistico e una porta di accesso storica alla Via della Seta.”

Cerca