LOT Polish Airlines rafforza il team commerciale: Udo Clemens nuovo Inside Sales Manager per Italia, DACH e Malta
Con oltre 25 anni di esperienza nel turismo e nell’aviazione, Clemens assume un ruolo chiave a supporto delle agenzie di viaggio e del team vendite della compagnia di bandiera polacca.
LOT Polish Airlines annuncia la nomina di Udo Clemens a nuovo Inside Sales Manager per i mercati di Italia, area DACH (Germania, Austria e Svizzera) e Malta. Clemens entra ufficialmente nel team della compagnia presso l’ufficio di Francoforte con la responsabilità operativa e amministrativa dei rapporti con le agenzie di viaggio dei mercati di riferimento, fornendo anche supporto al team di Key Account Management. Il suo diretto superiore sarà Amit Ray, Director Italy, DACH Markets, Malta + India e Head of Global Corporate and Strategic Sales per LOT Polish Airlines.
"Accogliamo con piacere un professionista di comprovata esperienza come Udo Clemens", dichiara Amit Ray. "Il suo profilo rafforzerà ulteriormente la nostra presenza commerciale in mercati strategici, in un momento in cui LOT continua ad espandere la propria rete di collegamenti e ad investire in flotta e prodotto."
Con una carriera venticinquennale nel settore del turismo e dell’aviazione, Clemens ha iniziato nel product management e nelle vendite per alcuni tour operator, per poi ricoprire il ruolo di Client Manager in Finnair a partire dal 2004. Successivamente ha lavorato in Austrian Airlines come Key Account Manager Leisure per il mercato tedesco e, negli ultimi 14 anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Oman Air, dove dal 2017 era District Sales Manager per le attività corporate e leisure in Germania e Austria.
La nomina si inserisce in una fase di crescita per LOT Polish Airlines, compagnia di bandiera della Polonia e membro di Star Alliance, attiva nel collegamento tra l’Europa centrale/orientale e il resto del mondo. Con una flotta moderna che include il Boeing 787 Dreamliner per i voli intercontinentali, la compagnia opera rotte dirette verso destinazioni chiave in Nord America e Asia, confermandosi tra le realtà storiche dell’aviazione globale con una presenza ininterrotta dal 1929.