
Lucca: all'inaugurazione dell'anno accademico ospite Matteo Marzotto
Il prsidente dell'Enit Mateo Marzotto sarà presente alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico dei corsi di laurea in Scienze del turismo e Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei.
Matteo Marzotto, presidente dell’Enit (Ente Nazionale Italiano per il Turismo), sarà l’ospite d’onore della cerimonia d’inaugurazione dell’VIII anno accademico dei corsi di laurea in turismo del Campus di Lucca (corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” e laurea magistrale in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei”).
La cerimonia è in programma lunedì 29 novembre alle 11 nel centro storico di Lucca presso l’Auditorium Istituto Musicale Boccherini (Piazza del Suffragio). Introduce la giornata Salvatore Veca, presidente della Fondazione Campus.
Nel corso della cerimonia, Matteo Marzotto effettuerà un intervento dal titolo L’”industria” del turismo. Opportunità, storia e scenari macroeconomici e parlerà dei nuovi strumenti di comunicazione promossi dall’agenzia, tra cui anche il Virtual Travel Market, la prima fiera virtuale “business to business” per la promozione della Destinazione Italia sui mercati internazionali, attraverso una piattaforma internet accessibile da qualsiasi browser e computer che permetterà agli operatori di illustrare al mercato i prodotti e le novità turistiche nonché di incontrare nuovi ed importanti partner commerciali.
Oltre alle autorità cittadine, alla cerimonia saranno presenti anche Armando Peres, consulente del Ministero del Turismo e coordinatore del “Comitato per la razionalizzazione della formazione turistica e la promozione della cultura dell’ospitalità” istituito presso il Ministero stesso.