Lufthansa riapre la lounge di Stoccarda dopo la completa ristrutturazione
Spazi rinnovati per lavoro, relax e servizi premium ai passeggeri
Dopo una ristrutturazione completa, la Lufthansa Lounge dell’aeroporto di Stoccarda riaprirà al pubblico il 16 dicembre 2025, offrendo spazi moderni e versatili pensati per le diverse esigenze dei viaggiatori.
Il nuovo layout prevede due aree esclusive: la Business Lounge e la Senator Lounge, con accesso gestito tramite un sistema digitale automatizzato. Entrambe le zone sono strutturate in diverse aree dedicate al lavoro, alla lettura, al relax o alla privacy. La Senator Lounge offre inoltre un barista coffee bar, con specialità preparate al momento utilizzando caffè di torrefattori locali. La proposta gastronomica si completa con un’ampia selezione di cibi, bevande, riviste e quotidiani.
Il concept della lounge combina l’identità del brand Lufthansa con elementi caratteristici di Stoccarda, seguendo i principi “dinamico, industriale e mobile” che si riflettono nei materiali, nelle forme e nella disposizione degli spazi.
Heiko Reitz, Hub Manager di Monaco e Chief Commercial Officer di Lufthansa Airlines, ha commentato: “Molti ospiti con status hanno sentito la mancanza della loro lounge a Stoccarda durante la chiusura. Sono quindi particolarmente lieto di poter finalmente riaprire le Business e Senator Lounge dopo una ristrutturazione così estesa e con un nuovo concept.”
Dall’aeroporto “STR”, la Lufthansa Group collega oltre 60 destinazioni in 21 Paesi, principalmente tramite Lufthansa ed Eurowings, con voli anche di Austrian Airlines e SWISS. Nel 2025, Lufthansa ha celebrato il 70° anniversario delle proprie operazioni a Stoccarda.