Immagine di sfondo della pagina Lufthansa: risultato operativo primo trimestre '05 a 90 milioni di euro
08 luglio 2005

Nel primo trimestre dell’anno, tradizionalmente debole per il mercato, Lufthansa ha migliorato il risultato operativo di 90 milioni, registrando –26 milioni di Euro a conferma del proprio trend di crescita. “Siamo sulla strada giusta”, ha dichiarato Wolfgang Mayrhuber, Presidente e CEO di Lufthansa, presentando i dati del primo trimestre. “Abbiamo conseguito un solido risultato, nonostante il forte rincaro del carburante. Tutte le divisioni del Gruppo hanno contribuito a questo successo”. Il Gruppo Lufthansa ha preso alcune decisioni strategiche nel corso degli ultimi tre mesi. “Il nostro punto di riferimento sono i nostri clienti e i loro desideri”, ha sottolineato Mayrhuber illustrando i progetti in corso legati a prodotto e innovazione. “Con l’integrazione di Swiss rafforzeremo il nostro ruolo quale principale network carrier. La fusione di Swiss e Lufthansa è l’unione di due compagnie aeree con un forte impegno per offrire un prodotto di qualità. I passeggeri di entrambe le linee aeree trarranno numerosi vantaggi: una rete di collegamenti ancora più ampia, coincidenze migliori e programmi per passeggeri abituali ancora più ricchi aumenteranno la nostra forza attrattiva. Il segmento turistico e il catering fanno progressi: ”Entrambe le divisioni hanno migliorato il loro risultato in modo apprezzabile. Questo sarà l’anno della svolta di Thomas Cook, i cui conti torneranno in nero”, ha detto Mayrhuber. Anche LSG Sky Chefs prevede un risultato operativo positivo per il 2005 al lordo dei costi di ristrutturazione. “Compito principale ora è risanare l’attività negli Stati Uniti.” Con l’economia tedesca ancora stagnante, prezzi del carburante a livelli record richiedono rigidi controlli sui costi, alta produttività e flessibilità. Il piano d’azione di Lufthansa, mirato al miglioramento dei risultati finanziari per 1,2 miliardi di euro entro il 2006, sarà portato avanti con successo. Le misure adottate per l’aumento delle entrate, fissato a 780 milioni di Euro per fine 2005, hanno già generato 515 milioni di Euro. “Il piano di azione è di vitale importanza: una struttura competitiva crea valore a tutela dei posti di lavoro”. Complessivamente, per il 2005, Lufthansa prevede un risultato operativo alla pari con quello dell’anno precedente.

Cerca