Mövenpick debutta in Italia con il nuovo hotel nel cuore di Bari
Gestione affidata a Greenblu Hotels & Resorts, tra design sostenibile e forte identità culinaria
Mövenpick sceglie la Puglia per il suo ingresso sul mercato italiano con l’apertura del Mövenpick Hotel Bari.
La struttura, situata nel quartiere Murat a pochi passi dal centro storico e dal mare, nasce dal restyling dello storico Palace Hotel e sarà gestita da Greenblu Hotels & Resorts, gruppo italiano specializzato in strutture 4 e 5 stelle.
L’arrivo del brand premium di Accor in Italia consolida l’espansione di Mövenpick in Europa, che ha già visto aperture in Grecia, Belgio e Azerbaigian e che proseguirà nei prossimi mesi con nuove destinazioni. “L’Italia rappresenta uno dei mercati più strategici per Accor – commenta Christine Pesin, VP Operations Franchise Italia e Malta –. Il debutto di Mövenpick a Bari è un passo importante della nostra visione a lungo termine, che punta a crescere in destinazioni chiave attraverso solide collaborazioni con partner e comunità locali.”
Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Greenblu Hotels & Resorts, sottolinea: “Mövenpick è sinonimo di eccellenza culinaria, ospitalità genuina e sostenibilità. Portare il brand in Italia significa rispondere a una crescente domanda di viaggi esperienziali e consapevoli. Iniziare da Bari, città di cultura e autenticità, è il modo migliore per intraprendere questo percorso.”
Il nuovo Mövenpick Hotel Bari, ispirato al biophilic design, propone spazi che richiamano la natura attraverso materiali tattili, luce naturale, elementi vegetali e tonalità legate al paesaggio pugliese. Dispone di 186 camere, una Private SPA, fitness room e 12 sale meeting modulari fino a 300 posti, pensate per il segmento business ed eventi.
La proposta enogastronomica è affidata al Connubio Bistrot, dove la cucina pugliese è protagonista con piatti autentici, accompagnati da una selezione di vini e cocktail. Completano i servizi il parcheggio, i transfer da/per aeroporto e stazione, e l’accesso ai vantaggi del programma fedeltà ALL Accor.
Con questa apertura, Accor rafforza il proprio portafoglio italiano che conta oggi oltre 75 hotel e 14 brand, portando per la prima volta l’ospitalità Mövenpick nel Paese.