Immagine di sfondo della pagina Madagascar, l’Italia nel mirino
05 giugno 2007

Sviluppare e consolidare la visibilità turistica del Madagascar. Questi gli obiettivi dei due road show organizzati, a Roma e Milanoa fine maggio , dall’Ufficio del Turismo del Madagascar (Ontm), e con succeso hanno coinvolto numerosi tour operator, interessati ad una destinazione che esercita da sempre un’attrazione particolare sul mercato italiano. Che, nel 2006 ha fatto registrare ben 34 mila 757 presenze, un trend positivo che si sposa perfettamente con le stime complessive degli arrivi internazionali, 311 mila, punto di partenza per raggiungere, entro il 2010, quota 500 mila, vero obiettivo dell’Ontm.I cui sforzi, nel frattempo, sono sempre più indirizzati per posizionare l’isola come destinazione multi target, sviluppando ulteriormente il turismo culturale e balneare, che rappresentano, insieme all’eco-turismo, i fattori di maggiore spinta per le strategie a lungo termine. Dove l’Italia recita un ruolo fondamentale, perché è proprio da noi che il Madascar concentrerà i maggiori investimenti in termini di comunicazione e di collaborazione con gli operatori, con la speranza di rendere la destinazione appetibile in ogni momento dell’anno.

Cerca