Malta conferma la sua presenza alla BMT di Napoli. Focus su Valletta Capitale della Cultura 2018
Malta Tourism Authority conferma anche per quest’anno la partecipazione alla 19esima edizione della Borsa Mediterranea per il Turismo di Napoli. In questa sede, MTA si concentrerà sulla promozione di Valletta, città sempre più sotto i riflettori delle attenzioni internazionali.
Malta Tourism Authority conferma anche per quest’anno la partecipazione alla 19esima edizione della Borsa Mediterranea per il Turismo di Napoli. In questa sede, MTA si concentrerà sulla promozione di Valletta, città sempre più sotto i riflettori delle attenzioni internazionali. Valletta Capitale della Cultura 2018 è il progetto per cui la città si sta preparando con grande attenzione, anticipato da una serie di recenti riconoscimenti che attestano l’alto indice di gradimento riscosso a livello internazionale. Ultimo successo ottenuto da Valletta è l’inserimento nella TOP 10 delle città elette quali European Best Destination 2015, raggiungendo uno strepitoso 4° posto scavalcando mete dall’indiscusso prestigio come Londra, Roma e Parigi.
“Un risultato strepitoso che avvalora l’ampiezza dell’offerta dell’Arcipelago - commenta Maya Francione, Marketing & Communication Executive MTA, presente in fiera. " Malta, evidentemente riconosciuta come una meta ricchissima di proposte, ha potuto vantare oltre 21.500 voti a suo favore oltre ad un’incredibile quantità di commenti positivi. Un risultato che non deve sorprendere, alla luce dei sostanziosi investimenti che si stanno facendo in vista del fitto calendario di eventi che già si sta organizzando per il 2018”.
Tra i numerosi importanti progetti che preparano la città in vista di Valletta 2018, ricordiamo quello di ristrutturazione e rinnovamento del Parlamento e dell’ingresso alle mura cittadine, che rientra nei lavori architettonici firmati da Renzo Piano.In fibrillazione anche le strutture ricettive dell’Arcipelago che stanno affrontando un importante fase di ristrutturazione. Numerose poi le aperture di boutique hotel e boutique apartment, accomodation ideali per godere al meglio di Valletta, di cui ne sfruttano i palazzi storici senza stravolgerne l’assetto architettonico e permettendo ai turisti di immergersi totalmente nelle ambientazioni tipiche che caratterizzano la città.Tra le nuove aperture Casa Ellul, Valletta Vintage, TrabuxuBoutique Living e Valletta Suites: si tratta di una selezione di strutture che si equivalgono nella raffinata ricerca di proposte di design, ma sempre concepite nel rispetto dei palazzi che le accolgono.
Numerosi, inoltre, i i voli che collegano direttamente l’Arcipelago a molte città d’Italia, tra cui la connessione di Easyjet da e per Napoli, disponibile durante il periodo estivo, ed il volo quotidiano di Alitalia da Roma oltre ai doppi operativi giornalieri di Air Malta, Vueling, Easy Jet disponibili per tutta la stagione estiva sempre da Roma.
www.visitmalta.it