Immagine di sfondo della pagina Mapo Travel digitalizza l’informazione di viaggio con il nuovo sistema Customer Output
16 maggio 2025


Mapo Travel compie un ulteriore passo verso la transizione digitale e l’eco-sostenibilità con il lancio di Customer Output, un nuovo sistema digitale pensato per semplificare la gestione delle informazioni di viaggio e ridurre l’impatto ambientale. Il progetto, già operativo, consente di trasformare i tradizionali documenti cartacei in formati digitali accessibili da qualsiasi dispositivo, migliorando l’efficienza delle agenzie e offrendo ai viaggiatori un’esperienza più fluida e personalizzata.

“La nuova piattaforma, che ha già ottenuto riscontri decisamente positivi dagli agenti, semplifica la gestione dei viaggi, riduce costi ed aumenta l’efficienza operativa. Si tratta di un importante passo in avanti nella transizione digitale e nella riduzione dell’impatto ambientale, punto chiave di ogni azione che progettiamo e mettiamo in campo”, spiega Barbara Marangi, general manager di Mapo Travel.
Tra i vantaggi segnalati dalle agenzie di viaggio: design intuitivo, navigazione semplificata, consultazione immediata degli itinerari e la possibilità di gestire autonomamente i preventivi.

Il sistema coinvolge anche Mapo World, il brand del gruppo dedicato al lungo raggio, e si inserisce in un percorso più ampio di digitalizzazione del rapporto con le agenzie e di rafforzamento della qualità del servizio offerto. “Con Customer Output, Mapo Travel e Mapo World segnano un passo importante nei rapporti con le agenzie di viaggio e nella soddisfazione del cliente finale. Il confronto costante con le agenzie e la sartorialità del prodotto sulle esigenze del viaggiatore sono da sempre capisaldi della nostra filosofia. Oggi, grazie agli investimenti in tecnologia, possiamo garantire maggiore qualità e semplificare ulteriormente tutte le procedure operative”, aggiunge Fabrizio Celeghin, direttore commerciale del TO.

Il lancio di Customer Output conferma l’attenzione di Mapo Travel verso modelli di lavoro sostenibili e orientati al futuro, con un impatto concreto sull’efficienza dei processi e sul supporto agli agenti di viaggio.

Cerca