Marcelletti, successo del famtrip in Messico. “Un’occasione per preparare gli agenti sul nostro prodotto”
Sono tornati da qualche giorno in Italia i 10 agenti di viaggio selezionati da Marcelletti Tour Operator per il famtrip che si è svolto dal 2 al 9 ottobre in Messico, destinazione di punta da ormai 30 anni. “Continuiamo a credere moltissimo in questi viaggi che hanno il compito di mostrare alle agenzie con quale passione e competenza accompagnamo i loro clienti alla scoperta di questo meraviglioso Paese, in maniera che siano totalmente preparati sulla destinazione e sul nostro prodotto- è il commento dei responsabili dell’operatore.
Sono tornati da qualche giorno in Italia i 10 agenti di viaggio selezionati da Marcelletti Tour Operator per il famtrip che si è svolto dal 2 al 9 ottobre in Messico, destinazione di punta da ormai 30 anni. “Continuiamo a credere moltissimo in questi viaggi che hanno il compito di mostrare alle agenzie con quale passione e competenza accompagnamo i loro clienti alla scoperta di questo meraviglioso Paese, in maniera che siano totalmente preparati sulla destinazione e sul nostro prodotto- è il commento dei responsabili dell’operatore.
L’itinerario ha visto come tappe Città del Messico dal 2 al 4 ottobre, visitando lo "Zocalo", la Cattedrale, il Museo Nazionale di Antropologia ed il Palacio Nacional. Non potevano mancare la zona archeologica di Teotihuacán, situata a 50 chilometri dalla capitale, e la visita al Santuario di Nuestra Señora de Guadalupe, luogo sacro di pellegrinaggi. Il pernottamento è ststao previsto all’hotel Sheraton Santa Fé. Dal 4 al 6 ottobre riflettori su Mérida. Raggiunta la capitale dello Yucatán in volo c’è stato il trasferimento all'Hacienda Sotuta de Peon per una visita alla piantagione di Henequen, pianta da cui si ricava la fibra naturale utilizzata per la fabbricazione di tessuti, amache e accessori di abbigliamento. Un’esperienza unica è stata la visita del Cenote Dzul-Ha situato all'interno dell'hacienda: gli agenti hanno avuto la possibilità di effettuare un bagno in una cornice particolarmente suggestiva. Visita breve della di Merida con pernottamento all’hotel Hyatt Regency.
Dal 6 al 9 ottobre è stata la volta di Playa Maroma. Lasciata la città di Mérida, il gruppo è andato verso la zona archeologica di Chichén-Itzá, situata a 120 Km. Infine, è stata raggiunta la Riviera Maya, in particolare l’hotel Maroma Resort & Spa della catena Orient Express di Playa Maroma, dove gli agenti hanno soggiornato per due i giorni. Durante la permanenza il gruppo ha assistito ad un emozionante spettacolo all’interno del parco naturale Xcaret. Durante il famtrip l'operatore ha inserito la visita d’ispezione agli hotel con i quali collabora maggiormente ed un seminario organizzato dall’associazione Riviera Maya Mexico.
Agenzie invitate:
New Feeling di Cagliari
Travelgood di Milano
Katana Viaggi di Catania
Turismo 85 di Udine
Viaggia con Noi di Cerignola (BA)
H24 Travels di Roma
Roxteam di Bergamo
Pepita Viaggi di Arezzo
Gattinoni di Roma
Viaggi dello Zodiaco di Piacenza