Marina Azzurra Resort: il glamping galleggiante sul Tagliamento riapre il 1° maggio
Dormire sull’acqua in una houseboat tra aironi e silenzio: riapre il Marina Azzurra, unico villaggio galleggiante d’Italia.
Soggiornare a pelo d’acqua, in uno chalet privato e immerso in una natura ancora selvaggia: è questo ciò che rende unico il Marina Azzurra Resort, il primo (e unico) villaggio galleggiante d’Italia 'ormeggiato' sulle acque del fiume Tagliamento. Non distante dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro e di Bibione, questo glamping 'flottant' riaprirà i battenti il Primo Maggio, sfruttando uno dei ponti più favorevoli della stagione. Le sue 88 Houseboat ispirate ai casoni della laguna veneta di Burano tornano dunque a colorare una delle anse più suggestive del re dei fiumi alpini. Uno scenario da cartolina che ricorda le atmosfere del Nord Europa e un’opportunità unica di dormire nel cuore dell’ecosistema fluviale meno antropizzato d’Europa, dove poter avvistare aironi e caprioli direttamente dalla propria terrazza.
Suite sull’acqua e resort completamente reversibile
Le camere? Non ci sono! Al Marina Azzurra Resort si soggiorna in vere e proprie imbarcazioni private su due piani, brevettate da Europa Tourist Group e concepite per ospitare comodamente fino a sei persone, con tutti i servizi di un hotel a 4 stelle.
Una soluzione che ripensa l’esperienza di glamping in modo ancora più esclusivo, ma soprattutto sostenibile: ad eccezione del parco piscine, infatti, il resort è realizzato senza scavi o utilizzo di cemento, per mantenere intatti il suolo e l’autenticità del paesaggio circostante.
L’apertura durante il maxi-weekend di maggio è anche un invito a sperimentare una fuga rigenerante e quasi fuori dal tempo: lontani dalle code e dalla folla, solo ampi spazi, il canto degli uccelli e la possibilità di abitare ed esplorare il panorama con leggerezza, eleganza e rispetto. Il tutto in salsa...instagrammabile!