Immagine di sfondo della pagina Marriott International: primo W Hotel a Firenze
21 settembre 2021

Marriott International ha siglato l’accordo con la società Progetto Majestic Srl per portare il brand W a Firenze nel 2023 “Firenze è famosa nel mondo per il ricco legame con la cultura e lo stile: si tratta quindi di una destinazione perfetta per il marchio W Hotels” afferma Candice D'Cruz, Vice President – ​​Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa, Marriott International. “Con i suoi spazi pieni di energia, il design audace, la programmazione innovativa e l'iconico servizio What/Whenever®, W Florence saprà far valere la propria interpretazione del lusso contemporaneo nel panorama dell'offerta alberghiera della città.”  

L'hotel disporrà di 120 camere, delle quali 20 suite. L'Extreme WOW Suite - l'interpretazione secondo il brand W di una Presidential Suite - offrirà un ampio spazio abitativo ed una terrazza privata con vista che spazierà dalla chiesa di Santa Maria Novella al Duomo. Sia gli interni che esterni saranno realizzati con un design dal gusto ricercato: il piano terra, che ospiterà il W Lounge e il Living Room, si svilupperà armoniosamente attorno ad un cortile centrale parzialmente coperto.

“Siamo entusiasti di aver firmato l’accordo per la realizzazione di questo hotel, che siamo certi diventerà un punto di riferimento nella città di Firenze. L'edificio stesso è un luogo dalla valenza peculiare, trattandosi di un palazzo costruito all’epoca in stile contemporaneo, concetto che sposa la filosofia del brand W Hotels. Tutti gli hotel W infatti si intrecciano con la storia del luogo nel quale sorgono, aggiungendo un quid di inaspettato, in grado di offrire esperienze uniche e stimolanti edi rendere l’hotel una destinazione imperdibile in sé” spiega Roberto Puccini, CEO , PROGETTO MAJESTIC SRL.

“Firenze è una città dinamica e straordinaria e siamo entusiasti di collaborare con Progetto Majestic Srl per far arrivare il brand W in città ” aggiunge Gianleo BosticcoSenior Director Development Italy, Marriott International. "Questo accordo chiave evidenzia la crescita del nostro portfolio di hotel di lusso in tutta Italia ed il crescente interesse intorno al brand W".

Marriott International attualmente gestisce 14 proprietà e residenze con il marchio W in Europa, Medio Oriente e Africa. Il brand farà il suo debutto in Italia quest’autunno con l'apertura di W Rome.

Cerca