Immagine di sfondo della pagina Match Point Aperitif: al Marriott Flora l’aperitivo tematico durante gli Internazionali BNL d’Italia
05 maggio 2025


In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, il Rome Marriott Grand Hotel Flora lancia il Match Point Aperitif, un’esperienza enogastronomica originale e scenografica ispirata al tennis, disponibile dal 6 al 18 maggio (dalle 15:30 alle 21:30) presso il Flora Rooftop Terrace, al settimo piano dell’hotel, o presso il Flora Bar.

Il protagonista dell’aperitivo è lo Smash Cocktail, creazione del bar manager Alessio Mercuri: un mix di Vermouth Extradry, Cointreau, bitter all’arancia, succo di lime, olio saccarumma, basilico fresco e melone bianco come guarnizione, a evocare una pallina da tennis pronta per lo smash. A completare l’offerta, le Tennis Ball Treats e le Tennis Ball Bites, realizzate dallo chef Massimo Piccolo. Le prime sono tartufini di caprese al limone, glassati con cioccolato bianco e frutta esotica; le seconde uniscono formaggio BludelbuonViso, cacioricottina al pistacchio, cioccolato bianco e frutto della passione.

L’iniziativa conferma il legame tra la storica struttura di via Veneto e la vita culturale e mondana della Capitale. Costruito nel 1905 nei terreni della famiglia Borghese, il Grand Hotel Flora è stato negli anni frequentato da personalità del calibro di Paul Valery, Federico Fellini, Rita Hayworth, Cassius Clay e Richard Nixon. Dopo un recente restyling voluto dalla proprietà sotto la guida di Salvatore Naldi, oggi l’hotel conta 129 camere, 24 suite, una SPA suite con terrazza privata, 6 sale meeting e il Flora Restaurant, anch’esso guidato dallo chef Massimo Piccolo.

Cerca