Immagine di sfondo della pagina Mauritius, cresce il mercato italiano
15 giugno 2018

Nel 2017 l’Italia si è riconfermata un mercato chiave per la destinazione posizionandosi al 9° posto a livello mondiale e al 5° nel panorama europeo, registrando un totale di 35.101 turisti italiani in arrivo a Mauritius, cioè il 12% in più rispetto all’anno 2016. Ci aspettiamo che questo trend di crescita prosegua nel corso del 2018, anche grazie al prezioso supporto delle compagnie aeree, degli operatori locali e delle catene alberghiere mauriziane, che da sempre collaborano con MTPA per sviluppare attività congiunte dedicate alla formazione degli agenti di viaggio, al supporto delle vendite, alla comunicazione verso il consumatore”. Con queste spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO, Rappresentante di MTPA Italia ha aperto il workshop 2018  organizzato, in collaborazione con 15 importanti partner del settore turistico.

Una rosa di prestigiosi partner che hanno presentato le novità che attendono i turisti che scelgono di visitare l’isola, per approfondire la conoscenza della destinazione. Un importante momento di networking con gli operatori incoming Kreola, Mautourco, Promotour e Glamour Wedding, specializzato nell’organizzazione di matrimoni.

E poi con le catene alberghiere dell’isola, Beachcomber Resorts & Hotels, Constance Hotels and Resorts, Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, LUX* Resorts & Hotels, Marriott, One&Only Le Saint Géran, Sun Resorts, The Residence Mauritius e le compagnie aeree che operano e opereranno sulla destinazione, Air Mauritius, Alitalia ed Emirates.

Non solo mare, sole e relax. Mauritius è anche evasione, con attività marine e all’aria aperta; entusiasmo, con sport acquatici e di terra; divertimento, con la famiglia, per gli sportivi e vivendo Porlwi, la capitale, by night o by nature, esperienza inedita per i viaggiatori.

E ancora, esplorazione, con il suo patrimonio storico, culturale e spirituale, oltre ai tanti itinerari che portano alla scoperta di un’entroterra estremamente lussureggiante e variegato, con le coltivazioni di vaniglia e tè. Novità sul fronte dei collegamenti aerei, a cominciare dal ritorno di Alitalia che, dal 28 ottobre e per tutta la stagione invernale, opererà tre collegamenti settimanali dall’Italia con moderni Airbus A330.

E poi Air Mauritius, miglior compagnia dell’Oceano Indiano, operativa con voli plurigiornalieri via Parigi voli settimanali via Amsterdam e via Londra, dalle più importanti città Italiane, che ha recentemente rinnovato la sua flotta con l’acquisizione dei nuovi Airbus A350-900 e A330-900. Infine Emirates, che dal dicembre 2013 ha introdotto un servizio giornaliero con l’A380, poi raddoppiato a due voli al giorno nell’ottobre 2014.  

Si arricchisce poi ancor più la già ricca e variegata offerta legata all’ospitalità: Constance Hotels and Resorts ha annunciato l’apertura di una galleria d’arte nel Constance Belle Mare Plage, dove ammirare opere pittoriche e sculture di artisti internazionali. Heritage Le Telfair, situato nel Domaine di Bel Ombre, è stato completamente rinnovato durante l’estate 2017 e conservando l’elegante struttura ispirata all’architettura coloniale mauriziana.

Situato su una spiaggia lunga più di un chilometro, offre 12 ristoranti in tutto il Domaine, tra cui l’elegante Château di Bel Ombre. Beachcomber Resorts & Hotels, pioniere e leader dell’hotellerie mauriziana, ha rinnovato completamente il Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa, che ha riaperto i battenti a settembre, e il lancio a inizio dicembre 2017 del “Victoria for 2”, nuova formula adult-only del Victoria Beachcomber Resort & Spa. In progress anche il restyling delle Ville e delle Deluxe Room del Paradis Beachcomber Golf Resort & Spa Hotel. Si arricchisce anche la collezione dei golf resort, con il  Mont Choisy Le Golf, nuovo 18 buche a nord dell’isola, che riserva condizioni esclusive per tutti gli ospiti Beachcomber. LUX* Resorts & Hotels ha appena riaperto LUX* Grand Gaube, dagli ambienti raffinati dallo stile retro-chic.

È stato trasformato nel 2017 il One&Only Le Saint Géran, immerso tra  giardini tropicali con sublimi vedute dell'Oceano Indiano, offre ai viaggiatori più esigenti esperienze uniche, escursioni progettate esclusivamente per One&Only.

Presenta una ancor più accurata offerta gastronomica Sun Resorts, che possiede e gestisce quattro alberghi sull’isola. Sulla costa orientale va infine menzionato The Residence Mauritius, in stile coloniale, con la Sanctuary Spa ei trattamenti personalizzati by Carita. Tra i tour operator locali, Mautourco è un DMC mauriziano che da vent’anni fornisce  trasferimenti, escursioni, guide e autisti in lingua italiana, collaborando con i to di tutto il mondo. Fornisce un servizio dedicato e personalizzato Promotour, sempre più orientato all’ecoturismo. 

Servizi di qualità Land & Sea sono la forza di Kreola Ltd, che si avvale di un team di esperti professionisti. I servizi e i prodotti includono soggiorni in hotel e ville, organizzazione di matrimoni, trasferimenti e itinerari su misura. È infine specializzata nell’organizzazione di matrimoni, viaggi di nozze e vacanze in genere Glamour Wedding.

Cerca