Immagine di sfondo della pagina ME by Meliá debutta in Portogallo con l’apertura di ME Lisbon
06 agosto 2025


L’hotel segna l’arrivo del brand lifestyle del gruppo Meliá Hotels International a Lisbona, introducendo un nuovo concetto di ospitalità di lusso contemporanea nel Paese.

Situato tra l’Avenida da Liberdade e Marquês de Pombal, il ME Lisbon è stato progettato ex novo dallo studio João Paciência, con interni firmati Broadway Malyan, ed è pensato per integrarsi nel panorama creativo della città. Il design dell’hotel si distingue per l’integrazione di elementi artistici locali, come le installazioni ispirate ai fiori di jacaranda, ceramiche scultoree e una collezione di arte contemporanea curata da Guta Moura Guedes, con opere di artisti tra cui Fernanda Fragateiro, Silva! e René Cruz Tavares. L’hotel dispone di 213 camere e suite, molte delle quali offrono scorci panoramici sul Parque Eduardo VII, sul Castello di São Jorge e sul fiume Tago. La punta di diamante è la Ultimate ME+ Suite, 107 m² con vista a 360° e servizi esclusivi. Con un’offerta che abbraccia arte, musica, design e gastronomia, ME Lisbon mira a diventare un punto di riferimento culturale sia per i viaggiatori internazionali sia per la comunità locale. L’hotel sarà infatti parte attiva del calendario di eventi cittadini grazie a collaborazioni con realtà come ARCO Lisboa e Lisbon Design Week. L’anima lifestyle si esprime anche nell’offerta gastronomica: al piano terra il ristorante Fismuler, firmato dalla Familia La Ancha, propone una cucina stagionale in stile nordico. All’ultimo piano, l’Attiko Rooftop Pool Bar di Sunset Hospitality – guidato dallo chef Moon – abbina cocktail d’autore e piatti pan-asiatici a una vista sullo skyline lisboeta. Non manca un’area benessere: la KORPO Spa include piscina interna riscaldata, bagno turco, sauna e trattamenti esclusivi firmati Thalion e Scens. A completare l’offerta, una palestra Technogym aperta 24/7. “Lisbona è una città di storie, creatività e reinvenzione, una combinazione perfetta con lo spirito di ME by Meliá – ha dichiarato Gonçalo Gonçalves, General Manager di ME Lisbon – Con ME Lisbon, non abbiamo creato solo un hotel, ma un nuovo punto di riferimento culturale che unisce architettura, design, gastronomia e lifestyle in una destinazione magnetica.”

Con questa apertura, il brand ME by Meliá espande il proprio portfolio internazionale, che include già strutture in città come Londra, Madrid, Barcellona, Milano, Dubai e Marbella. Dopo Lisbona, è attesa l’apertura del ME Málaga.

Cerca