Immagine di sfondo della pagina ME Milan Il Duca lancia la “MEME Suite”, prima suite pensata per gli ospiti a quattro zampe

Nel 70° anniversario di Meliá Hotels International e a dieci anni dall’apertura milanese, ME Milan Il Duca introduce la MEME Suite, definita come la prima suite al mondo progettata con il benessere degli animali domestici al centro dell’esperienza di soggiorno.

La nuova soluzione segna un’evoluzione dell’offerta pet-friendly nel segmento upscale e si inserisce nel posizionamento lifestyle del brand ME by Meliá, con un progetto sviluppato in collaborazione con La Maison Sissy, pet-hotel e produttore di accessori premium per cani di piccola e media taglia fondato da Denny Maddem e Iuri Toniazzo.

Design e materiali: focus su comfort e igiene

La MEME Suite – il nome richiama MEME, la cagnolina-mascotte dell’hotel – integra arredi e complementi progettati su misura anche per gli animali, incluse versioni in taglia ridotta delle chaise-longue Molteni presenti nelle camere.Elemento distintivo è l’utilizzo di tessuti Made in Italy del Lanificio Ermenegildo Zegna, selezionati per le proprietà antibatteriche, idrorepellenti e per i trattamenti anti-muffa, anti-odore e anti-macchia. I materiali, impiegati per cuscini, tende e rivestimenti, sono pensati anche per ospiti allergici a polveri, acari e pollini.L’allestimento comprende inoltre piante “mangia veleni” per la regolazione dell’umidità e la purificazione dell’aria, oltre a set da bagno coordinati cane-padrone in tessuto naturale di bambù.

Esperienza multisensoriale e servizi dedicati

La suite è dotata di Smart TV con canale Dog TV e playlist musicale a 432Hz, calibrata per favorire il rilassamento attraverso stimoli sonori e visivi specifici. Il progetto “pet friendly certificate” by La Maison Sissy si estende anche alle aree comuni e alle altre categorie di camere, con accessori da viaggio (tatami in eco-pelle, copertine), servizio pet-restaurant con alimenti secchi e umidi – incluse opzioni vegane – serviti in set di ceramica studiati per mantenere la temperatura dei piatti.

Un QR code consente di accedere all’app del ME Milan Il Duca per itinerari pet-friendly curati dall’Aura Team e ai servizi aggiuntivi: veterinario h24, asilo diurno in pensione completa e catalogo prodotti La Maison Sissy.

È inoltre prevista la possibilità di realizzare cappottini su misura per il cane – anche in versione coordinata per il proprietario – scegliendo tessuti del Lanificio Ermenegildo Zegna direttamente in hotel.

Le dichiarazioni

“La possibilità di viaggiare comodamente con i propri animali sta diventando sempre più un criterio fondamentale nella scelta di un hotel da parte dei viaggiatori contemporanei – afferma Alessandro Misani, Director of Operations Italy di Meliá Hotels International – e l’ospitalità di lusso deve essere in grado di intercettare e anticipare questa necessità con soluzioni raffinate, inclusive ed effettivamente dedicate. Non è più possibile limitarsi ai cosiddetti servizi pet-friendly di base, per questo abbiamo concepito la MEME Suite: molto più che una camera, è una vera e propria dichiarazione d’amore verso il legame speciale che unisce i nostri ospiti ai loro amici a quattro zampe”.

“È per noi motivo di orgoglio e onore al tempo stesso assistere e al contempo essere stati attori attivi di questo fisiologico processo evolutivo del ‘pet friendly’ nel mondo dell’hotellerie. Con l’attuazione di un protocollo che ha come unico obiettivo quello di elevare gli standard del benessere per gli animali d’affezione, crediamo oggi ancora unico nel suo genere – affermano Denny Maddem e Iuri Toniazzo de La Maison Sissy – abbiamo con Melià e grazie ad un uomo visionario come Alessandro Misani, posato idealmente una pietra miliare nel panorama mondiale della pet-hospitality”.

Il contesto di brand

Il lancio si inserisce nella strategia di ME by Meliá, collezione di hotel di design presente in Europa, Medio Oriente e Americhe, e rafforza il posizionamento di Meliá Hotels International, gruppo con oltre 400 hotel operativi e in pipeline e nove brand in portafoglio.

Con la MEME Suite, ME Milan Il Duca punta a intercettare un segmento in crescita – quello dei viaggiatori che scelgono strutture in grado di garantire standard elevati anche per gli animali domestici – proponendo un modello che supera la formula pet-friendly tradizionale e si propone come nuova nicchia nel luxury urbano.

Cerca