Immagine di sfondo della pagina Melbourne e Victoria: destinazioni di tendenza. Crescita del mercato italiano del 7%
09 aprile 2008

Diventare destinazioni trendy d’Australia. Questo l’obiettivo di Melbourne e Victoria. “Melbourne vanta uno stile di vita tra i migliori al mondo e per questo puntiamo a farla diventare porta d’accesso all’Australia- dichiara Susanne Stelberg, marketing manager German speaking countries, Italy and France per Tourism Victoria “Siamo in grado di offrire diversi prodotti adatti a tutti i target: dal benessere con le nuove strutture nelle regioni di Daylesford e Mornington Peninsula, all’eno-gastronomia, alla natura e cultura, fino allo shopping e ai grandi eventi come la Melbourne Cup, corsa dei cavalli che si tiene a novembre ed è una vera e propria festa per la città”. I dati sugli arrivi turistici sono positivi anche per il mercato italiano che nel 2007 ha registrato una crescita di circa l’8% sul 2006. “Il mercato italiano è ancora una piccola realtà per noi fatta per l’80% di viaggi di nozze e per il restante 20% soprattutto di turismo per i parenti e qualche giovane” spiega Stelberg “siamo però molto fiduciosi e stiamo lavorando sulla promozione della nostra regione in Italia per trasferire l’immagine di una destinazione di tendenza, ricca di opportunità e bellezze. Quello che ci stimola è anche il fatto che il 22% degli italiani che vanno in Australia scelgono Victoria. I presupposti, quindi, ci sono”.

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