Meliá Hotels International investe su Maiorca
Meliá Hotels International investe su Maiorca
Meliá Hotels International (MHI) in partnership con Calviá City Hall e il Governo delle Isole Baleari annuncia la nascita di un nuovo grande progetto: il centro commerciale di Magaluf e il nuovo Meliá Hotel a Maiorca.
Con un investimento privato di 45 milioni di euro, Meliá Hotels International ha iniziato lo sviluppo di un nuovo punto di riferimento sull'isola di Maiorca, che contribuirà al riposizionamento internazionale della destinazione, rafforzando la redditività e il turismo nell'area di Magaluf.
Il nuovo centro commerciale, che sarà completato nel 2018, prevede la nascita di un hotel all'avanguardia, un'area di oltre 5.000m² destinati allo shopping, ristoranti, spazi all'aperto e un parcheggio sotterraneo da 200 posti auto; il centro commerciale offrirà ai professionisti, ai residenti e ai turisti una vasta gamma di brand internazionali, boutique di qualità e ristoranti, creando oltre 150 nuovi posti di lavoro.
Il progetto di riqualificazione della spiaggia di Calviá è iniziato nel 2012, in seguito a un accordo di cooperazione tra il settore pubblico e privato e, come parte dell'iniziativa, Meliá Hotels International ha rinnovato tutti i suoi hotel di quest'area, arrivando a offrire 3.500 nuove camere. Il nuovo hotel di Meliá Hotels International sarà situato sul lungomare e metterà a disposizione più di 270 camere e suite, una magnifica terrazza panoramica, dove sorgerà la piscina con vista sul mare e, al piano terra, una nuova esperienza culinaria.
Il progetto di riqualificazione di Calviá Beach rientra nello schema strategico di Meliá Hotels International, che riqualificando i suoi hotel ha permesso al gruppo di migliorare i risultati finanziari e avere un impatto positivo sull'immagine della destinazione, creare nuovi servizi per gli ospiti e nuovi posti di lavoro.
Mark Hoddinott, Executive Vice President Real Estate e Senior Executive presso Meliá Hotels International, commenta: "Questo nuovo progetto è il modo migliore per concludere un grande obiettivo del Gruppo, cioè trasformare questa località in una delle migliori destinazioni nel Mediterraneo. Il nostro impegno nel rendere Magaluf leader nel mondo per il turismo innovativo non si arresta e rappresenta il modello di turismo responsabile al quale ci ispiriamo e al quale si appoggia la nostra crescita futura."