Immagine di sfondo della pagina Meliá Hotels International rafforza la sua presenza in Patagonia con un nuovo The Meliá Collection a Bariloche


Meliá Hotels International ha annunciato la firma per un nuovo hotel di lusso a Bariloche, considerata la porta d’ingresso alla Patagonia argentina.

Il progetto, parte del marchio The Meliá Collection, mira a consolidare la presenza del gruppo in destinazioni chiave dell’America Latina e a rafforzare il portafoglio luxury dell’azienda. Il futuro The Meliá Collection Terrazas del Gutiérrez sorgerà all’interno del Parco Nazionale Nahuel Huapi, tra lago e montagne, con vista panoramica sulle bellezze naturali circostanti. Il complesso includerà 99 camere e 48 residenze esclusive, pensate per soddisfare la crescente domanda di proprietà residenziali che coniugano il comfort di una casa con i servizi di un hotel di lusso.“Siamo entusiasti di portare The Meliá Collection a Bariloche, una delle destinazioni più iconiche dell’Argentina e simbolo della bellezza naturale della Patagonia,” ha dichiarato Gabriel Escarrer Jaume, Chairman e CEO di Meliá Hotels International. “Questo progetto riflette il nostro impegno per una crescita qualitativa, il focus sul lusso e la volontà di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione.”

L’hotel proporrà anche un’offerta gastronomica raffinata con ristorante di riferimento, spazi wellness e 500 m² destinati a eventi sociali e corporate, rispecchiando i tratti distintivi di The Meliá Collection: hotel con anima, carattere e forte connessione con l’ambiente circostante. “Siamo appassionati della Patagonia argentina – le sue persone, la sua natura e la sua energia unica. Terrazas del Gutiérrez sarà la porta di accesso a uno dei paradisi naturali più straordinari al mondo, e siamo orgogliosi di farlo con un partner strategico come Meliá,” ha aggiunto Ivo de Sousa Freile, Executive Director di Terrazas del Gutiérrez.

Con l’apertura prevista nel 2028, Meliá Hotels International disporrà di 11 strutture operative o in sviluppo in Argentina. Tra queste, il Casa Lucia Hotel a Buenos Aires, già simbolo del lusso nella capitale, e la linea Gran Meliá, con il flagship Gran Meliá Iguazú e il futuro Gran Meliá Ushuaia nel 2028. Il nuovo hotel a Bariloche consolida la strategia del gruppo spagnolo di investire in destinazioni naturali e iconiche, offrendo esperienze di lusso immerse in contesti esclusivi a livello mondiale, da Serengeti e Ngorongoro in Tanzania fino a Toscana e Teno Massif a Tenerife.

Cerca