
Meridiana: nei primi quattro mesi dell’anno crescita dell’11.4% del traffico passeggeri e oltre il 50% su canali telematici.
Il buon andamento delle vendite, grazie anche ad una politica di prezzi più favorevole per la clientela, unitamente alla razionalizzazione del network, hanno favorito anche il consolidamento del tasso di riempimento (load factor) che nei primi quattro mesi è stato del 65,2% (61,1% nel 2005). I posti offerti su tutta la rete sono stati 1.820.000 con un incremento del 4,4% sullo stesso periodo dello scorso anno. Il risultato più significativo è stato registrato da e per la Sardegna, infatti con 436.500 passeggeri trasportati, Meridiana ha conseguito un incremento del 25% (349.000 nel 2005); positivi comunque i dati riguardanti i passeggeri trasportati da e per Milano Linate (+6%), Firenze (+7%) e Catania (6%), che si riconfermano i principali mercati di riferimento. Anche i servizi di vendita telematici, da gennaio ad aprile, hanno segnato un record storico. Oltre il 50% dei passeggeri Meridiana hanno infatti scelto i servizi di vendita via internet o telefono: il Call Center 89 29 28, il sito www.meridiana.com, e il canale dedicato alle agenzie di viaggio Web Trade System.