
Messico protagonista: ente del turismo e operatori impegnati nel rilancio della destinazione. Viale: “ Siamo pronti a ripartire con tutte le nostre forze” . Servizio sul T&A 19
Nel numero 19 di Turismo & Attualità, consultabile on line e in distribuzione in questi giorni, un servizio sul Messico: il bilancio dei danni e delle ripercussioni d’immagine dopo i timori scatenati dall’influenza A . Dopo la fine dello sconsiglio della Farnesina, il ritorno alla normalità: gli operatori rilanciano la destinazione con tariffe promozionali e pacchetti competitivi, lamentandosi della grande confusione derivata anche da mezzi stampa. L’Ente del Tursmo del Messico si prepara a stimolare e a incentivare il mercato italiano con una grande campagna pubblicitaria che partirà intorno alla metà di giugno, e a organizzare iniziative congiunte con i tour operator. “ Siamo molti ottimisti e fiduciosi- dice Diana Viale, direttrice dell’Ufficio del Turismo del Messico, Roma. “Siamo pronti a ripartire con tutte le nostre forze. Il nostro primo impegno come ente è quello di lavorare per convincere il cliente finale che in Messico non è successo niente e che il paese, con le sue meraviglie, è lì ad attendere i turisti”.