Immagine di sfondo della pagina Messico, sempre più promozione. Forte delegazione in Bit
18 febbraio 2009

Uno stand dai colori forti e caldi, ambienti spaziosi, foto suggestive, musica tradizionale e degustazioni caratterizzano la presenza del Messico alla Bit, da sempre tra i protagonisti della manifestazione milanese. E la nutrita delegazionmessicana - operatori, ricettivisti, rappresentanti dei vari stati - guidata dal direttore generale della sede centrale dell’Ente per la Promozione Turistica del Messico, Oscar Fitch, conferma il grande interesse del Messico nei confronti dell’Italia. Nel 2008, i turisti internazionali sono stati 18.345.530 di cui circa 280.000 italiani, la stessa cifra del 2007 e va sottolineato che il 2008 è stato l’anno del varo del nuovo volo su Città del Messico. “Il nuovo collegamento diretto Aeromexico – osserva Diana Viale, direttrice del Turismo Messico in Italia - ha dato risultati eccellenti. A breve verranno lanciate due nuove rotte e portate avanti iniziative promozionali in collaborazione tra l’Ente e la compagnia aerea.Per il 2009 – continua- puntiamo a mantenere questi risultati. Attualmente, il CPTM Italia sta preparando il piano di comunicazione. Una buona parte del budget sarà destinata ad iniziative pubblicitarie dedicate al consumer, anche su testate di turismo, e alla diffusione in città come Roma e Milano di maxi-manifesti che promuoveranno vari segmenti del turismo (Premium, Congressi , sole e spiaggia, cultura …). In programma anche eventi volti a promuovere di volta in volta differenti destinazioni turistiche - in primis Jalisco, Oaxaca, Monterrey e Cabos, oltre a programmi speciali come Pueblos Magicos, Ciudades Coloniales e Mundo Maya - per far vivere direttamente l’atmosfera del nostro paese”.

Cerca