Metamondo a San Pietroburgo
Metamondo a San Pietroburgo
Con il fascino delle feste di fine anno in Russia Metamondo conferma i viaggi di Capodanno a Mosca e San Pietroburgo e parte alla volta delle capitali con il Tour Classico del 28 dicembre e con la partenza dedicata esclusivamente alla città di Pietro il Grande dal 2 al 6 gennaio, in coincidenza con il Natale Ortodosso.
E’ proprio San Pietroburgo la regina delle feste anche grazie al “compleanno dell’Ermitage”, che ha festeggiato i 250 anni dalla fondazione, evento che ancor più fa risplendere il bellissimo Palazzo d’Inverno sulle rive della Neva. Sotto i fiocchi di neve d’inizio dicembre si sono svolte le celebrazioni ufficiali dedicate a questo famoso anniversario che nel 2014 ha visto anche l’inaugurazione di sei nuove sale illuminate da lampadari di Murano commissionati proprio per i grandi eventi.
Per il viaggio del 2 gennaio a San Pietroburgo, così come per il tour di capodanno, Metamondo propone una sistemazione privilegiata presso l’Hotel Angleterre, struttura d’epoca con affaccio sulla splendida Piazza di Sant’Isacco dominata dagli ori della cupola della cattedrale, nel cuore della città, che anche di sera, grazie alla splendida illuminazione, appare in tutta la sua bellezza.
Tra le visite l’immancabile Fortezza di Pietro e Paolo, col suo isolotto sul fiume, la Reggia di Caterina a Pushkin tra boschi di betulle ammantati di neve e , naturalmente, le sale più belle del Museo Ermitage.