Immagine di sfondo della pagina Metamondo, Uzbekistan e Turkmenistan in tour
11 luglio 2017

Con tour di 8 e 12 giorni continuano anche in estate le partenze di Metamondo per l’Asia Centrale.

Ogni venerdì da Milano con voli di linea Uzbekistan Airways il Tour Classico, con inizio a Urgench o Tashkent, attraversa in 8 giorni un itinerario costellato di città patrimonio UNESCO tra Khiva, Bukhara e Samarcanda. Il percorso è dominato dai colori: i minareti cromatici di Khiva, cittadella intatta nel cuore della Corasmia, le architetture color sabbia di Bukhara; il turchese delle lucenti maioliche della Piazza Registan di Samarcanda, gioiello dell’Asia Centrale. Vivaci ancora oggi, gli antichi mercati delle lontane carovaniere rievocano le civiltà dei grandi fiumi Syr Darya e Amu Darya susseguitesi lungo la via della Seta.

In 12 giorni con Turkish Airlines il tour “ Il sogno di Tamerlano” oltre al circuito classico include la tappa dedicata alla Valle di Fergana, la più verde e fertile dell’Asia Centrale, tra i monti del Tien Shan ed il confine tagico: qui ancora oggi si allevano i bachi da seta, pregiata merce di scambio per le antiche carovane e si producono inoltre le più belle e raffinate ceramiche del paese.

“Le grandi vie dei mercanti”, infine, in 13 giorni, conduce oltre i confini arrivando in Turkmenistan, regno degli antichi imperi del deserto: dai parti ai persiani i siti archeologici di Nissa, Kunya e Merv, splendida testimonianza delle grandi oasi carovaniere, lasciano assaporare la storia più remota  accanto alle stravaganti modernità architettoniche della ricca capitale Ashgabat.

I tour sono accompagnati da tour leader specializzati, prevedono sistemazione in hotel boutique e 4*, e la pensione completa.

Cerca