Malpensa decolla verso l’Uzbekistan: Qanot Sharq annuncia voli diretti dal 2026
Dal 1° aprile al 1° novembre 2026 la compagnia uzbeka opererà collegamenti non stop con Airbus A321neo, rafforzando i rapporti turistici e commerciali tra Italia e Asia Centrale
A partire dal 1° aprile 2026, l’aeroporto di Milano Malpensa sarà collegato direttamente all’Uzbekistan grazie ai nuovi voli operati da Qanot Sharq Airlines, compagnia aerea uzbeka in forte espansione e rappresentata in Italia da Distal GSA Italia. Il collegamento sarà attivo fino al 1° novembre 2026 e sarà effettuato con aeromobili Airbus A321neo, configurati per offrire ai passeggeri un alto livello di comfort e tecnologie di ultima generazione.
La nuova rotta rappresenta un’importante novità per il mercato italiano, aprendo nuove prospettive di sviluppo turistico, culturale e commerciale tra l’Italia e l’Asia Centrale. Una porta strategica che punta a valorizzare l’attrattività dell’Uzbekistan, destinazione emergente dal grande potenziale, e a favorire l’interscambio tra le due aree.
“Siamo orgogliosi di accompagnare l’espansione di Qanot Sharq in Italia, con un collegamento diretto che offre nuove opportunità per scoprire le meraviglie storiche e culturali dell’Uzbekistan, oltre a facilitare i rapporti commerciali tra i due Paesi. Milano Malpensa rappresenta una porta strategica per il mercato italiano e siamo certi che questi voli saranno ben accolti sia dal trade sia dal pubblico”, ha dichiarato Claudio Novembrini, Sales Manager di Distal GSA Italia.