
Moby: nuovo look per il sito
La Compagnia dei Traghetti ha deciso di regalare un nuovo look al proprio sito (www.moby.it) per facilitarne l’utilizzo attraverso un layout e una struttura più semplice, ma anche più accattivante. La grafica è dominata dal blu, il colore della balena, il famosissimo logo di Moby. «Volevamo rendere più intuitivo l’accesso e l’utilizzo», spiega Michele Mangiatordi, Direttore e-commerce di Moby. «Per questo è stato semplificato il percorso di navigazione e l’accesso alla prenotazione. Il sito deve essere prima di tutto uno strumento al servizio del cliente e quindi abbiamo messo in evidenza gli strumenti e le informazioni pratiche, a cominciare dal form di prenotazione, che ora è presente in tutte le pagine». Sotto il form di prenotazione c’è la nuova barra dell’aiuto “a scomparsa” che contiene alcune importanti novità, come la ricerca all’interno del sito e il link diretto alla modifica del biglietto. «Il nostro utente non viene mai lasciato da solo», prosegue Mangiatordi. «È sempre guidato dall’assistente virtuale Stella, che può essere richiamata in qualunque momento dalla testata, dove è sempre presente anche il numero dall’helpdesk». Il tour virtuale in 3D all’interno dei traghetti resta uno dei punti di forza di Moby, i visitatori più curiosi possono così conoscere nel dettaglio la nave su cui viaggeranno e organizzarsi in anticipo: pranzo in pizzeria o nel ristorante à la carte? Un tuffo in piscina e un paio d’ore allo show lounge? C’è solo l’imbarazzo della scelta! Il nuovo sito www.moby.it dedica una pagina a ogni isola (Corsica, Elba e Sardegna) e una a ogni rotta dove fornisce tutte le informazioni necessarie per la scelta del viaggio: una breve descrizione delle mete, la frequenza e la durata della traversata, il periodo di attività e le navi che effettuano la rotta, i link alle pagine dei porti e, ovviamente, le promozioni e le offerte del momento. Cliccando sulla voce di menu “Informazioni e servizi” si accede a una pagina molto importante: qui l’utente trova proprio tutto ciò che serve sapere prima di effettuare il viaggio. «Volevamo anche dedicare grande attenzione ai nostri clienti, premiando chi viaggia spesso con noi», spiega Mangiatordi, e quindi il Moby Club acquista ancora più importanza con il form di login sempre presente nella testata del nuovo sito.