Mountain Yoga Retreat al Faloria Mountain Resort
Quattro giorni da vivere all’insegna della cura del corpo e della mente nella speciale cornice delle Dolomiti, godendosi il tempo libero grazie a tutti i comfort e le attenzioni che solo un hotel cinque stelle può offrire. Il Faloria Mountain Spa Resort inaugura la stagione estiva dal 16 giugno proponendo lo “Mountain Yoga Retreat”: un’esperienza di unione con la natura per trovare una nuova armonia interiore e migliorare la gestione dello stress.
A condurre gli ospiti in questo percorso Roberta Tonazzi di Noita yoga, ha studiato un pacchetto ad hoc con quattro speciali pratiche yoga per ridurre l’ansia e i fenomeni di burn-out, migliorare gli standard lavorativi e i rapporti interpersonali in ambito professionale. Non solo pratiche yoga, ma anche natura, alimentazione, benessere: l’hotel ampezzano ha messo a disposizione tutti i suoi servizi, per un soggiorno speciale pensato per prendersi cura di sé stessi a 360 gradi.
Il pacchetto "Mountain Yoga Retreat", a partire dal 5 all’8 luglio sarà disponibile per tutti gli ospiti durante il periodo estivo su richiesta. Un soggiorno di quattro giorni creato per un numero limitato di partecipanti così da garantire massima personalizzazione e attenzione alle esigenze individuali.
Al loro arrivo gli ospiti avranno modo di prendere confidenza con i movimenti dello yoga attraverso una pratica base per poi poter sperimentare nei giorni successivi pratiche yoga più intense e particolari:
- Yoga nidra sotto le stelle, una pratica guidata che aiuta a raggiungere uno stato di "semi-coscienza" rilassando corpo e mente da ogni tensione, circondati dallo scenografico cielo stellato di Cortina d’Ampezzo
- Yoga del risveglio, una lezione energizzante e leggera pensata per risvegliare corpo e mente apportando dinamicità e benessere alla della giornata.
- Vinyasa Yoga, una lezione caratterizzata da un intenso lavoro cardiovascolare, portato avanti tramite un crescendo di posizioni. La pratica è incentrata su una combinazione di potenza e flessibilità nella quale le posizioni vengono eseguite in un flusso continuo in cui ad ogni respiro corrisponde un preciso movimento.
- Yoga digestivo, una pratica caratterizzata da una serie di posizioni delle tradizioni yin e yang svolte lentamente e pensate per favorire la digestione