MRH Group punta al Sud Italia
La rete di agenzie e consulenti di viaggi sarà alla BMT di Napoli per presentare il proprio modello di affiliazione e le novità. Fatturato di 32 milioni di euro nel 2024 e previsioni di crescita anche nel 2025.
MRH Group sarà presente alla BMT di Napoli (Pad 6 stand 6149)per incontrare le agenzie di viaggi del Sud Italia, un’area in espansione per il gruppo che ha di recente visto l’ingresso di alcuni punti vendita siciliani e pugliesi tra gli affiliati. MRH, che fa parte di Volonline Group guidato da Luigi Deli, include Mister Holiday, la rete di agenzie di viaggi con la formula di affiliazione in franchising e centrale di acquisto; YODI, la rete dei consulenti di viaggi senza agenzia fisica e diverse agenzie sul modello di influencer marketing come PUOY e Uniqueborn, per lo sviluppo di viaggi di gruppo con esperti accompagnatori.
Proprio in questi giorni MRH ha reso noti i risultati registrati nel 2024.
“Il fatturato è stato di 32 milioni di euro con un aumento del 28% rispetto al 2023 e per il 2025 contiamo di crescere di un ulteriore 28%, un obiettivo possibile alla luce dell’incremento del 35% nei mesi di gennaio e febbraio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso – commenta Laura Sandrini, presidente di MRH Group Srl. - Mister Holiday, che proprio quest’anno ha celebrato i primi vent’anni di attività con una convention a fine febbraio a Marrakech, porterà a BMT il proprio modello di affiliazione che, oltre a offrire tutti gli strumenti e supporti oggi necessari sul mercato, prosegue nello sviluppare nuovi sistemi per agevolare le agenzie di viaggi nella quotidianità. Per esempio, a BMT lanceremo un nuovo servizio di comparazione degli hotel, che consente alle agenzie di viaggi, grazie a un continuo flusso di fornitori alberghieri, di paragonare le tariffe e di offrire al cliente finale il miglior rapporto qualità/prezzo.”
Per quanto riguarda i prodotti più venduti nelle agenzie del Sud Italia, al primo posto le crociere e i pacchetti di villaggi vacanze per famiglie in Italia e nel Mediterraneo, in particolare in Spagna e Grecia. Sempre molto richiesti i viaggi di nozze e, in crescita, i tour accompagnati.
Aggiunge Fabio Bignotti, CEO di MRH Group: “Tra i nostri punti di forza riconosciuti dagli affiliati ci sono in primo piano l’ascolto e la condivisione. Facciamo tesoro degli input che provengono dalle agenzie e spesso trasformiamo i suggerimenti in soluzioni. Incentiviamo i gruppi a raccolta, raccogliendo prenotazioni da diverse agenzie e consolidandole in un viaggio di gruppo”.
Relativamente alla strategia per il 2025, oltre a Mister Holiday, MRH Group continuerà a investire nelle business unit più innovative, come YODI, e in altre filiali sul modello di PUOY, l’agenzia creata in collaborazione con l’influencer Giovanni Arena, nonché di Uniqueborn gestita da Paola Breazzano, per sviluppare viaggi di gruppo accompagnati.
“Queste nuove realtà hanno rappresentato il 50% della crescita del 2024 e ci stanno consentendo di creare dei prodotti tematici e di nicchia per soddisfare le necessità di nuovi target di viaggiatori, come i giovani e chi viaggia inseguendo una passione o un proprio interesse. Per il 2025 contiamo di sviluppare nuove business unit per conquistare nuovi target” conclude Bignotti.