Immagine di sfondo della pagina MSC World Asia: parte il countdown per la nuova ammiraglia ispirata all’Oriente
04 dicembre 2025

Inizia oggi il conto alla rovescia per l’arrivo di MSC World Asia, la nuova ammiraglia di MSC Crociere destinata a portare la flotta a 24 unità. Questa straordinaria nave farà il suo debutto nel dicembre 2026 nel Mediterraneo, inaugurando crociere settimanali pensate per accompagnare gli ospiti in un viaggio all’insegna di “The Art of Cruising”.
A partire dal 4 dicembre 2026, MSC World Asia navigherà verso alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo. A bordo, gli ospiti saranno accolti da raffinati elementi di design ispirati alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi dell’Asia, uniti a una selezione di esperienze iconiche e nuove proposte capaci di trasformare ogni momento in un ricordo indimenticabile, tra cui una straordinaria scultura di drago lunga 12 metri, sospesa con imponenza sopra la World Promenade.
“Inizia oggi il conto alla rovescia per MSC World Asia: manca un anno al suo arrivo in Italia. La nuova nave della World Class verrà consegnata a novembre 2026 e sarà posizionata nel Mediterraneo, a conferma del ruolo centrale che l’Italia riveste nelle strategie della compagnia", ha dichiarato Leonardo Massa, Vice President Sud Europa divisione crociere gruppo MSC. "Da dicembre 2026, MSC World Asia offrirà crociere di sette notti verso alcune delle destinazioni più iconiche del Mediterraneo occidentale: Genova, Civitavecchia, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Per l’estate 2027, Napoli subentrerà alla tappa di Civitavecchia. In questa visione strategica - aggiunge - si inserisce anche l’impegno della compagnia nei confronti del mercato italiano ed europeo perché continuiamo ad ampliare la nostra capacità, a rafforzare gli accordi con le agenzie di viaggio locali e a generare un significativo impatto economico attraverso le operazioni portuali, l’attività turistica e la creazione di posti di lavoro".

Come sarà la nuova nave

A dodici mesi dal suo debutto, MSC Crociere svela dodici elementi distintivi della nuova ammiraglia - tra esperienze di bordo, alta gastronomia e intrattenimento d’eccellenza - che attendono gli ospiti a bordo.

- Scultura del Drago: Una sorprendente scultura in acciaio inox raffigurante un drago, sospesa a 10 metri di altezza sopra la World Promenade, catturerà l’attenzione degli ospiti. Lunga 12 metri e larga 9, la scultura sarà adornata con quasi 700 specchi e 3.000 luci LED che si illumineranno la sera a bordo di MSC World Asia.

- Itinerari indimenticabili: MSC World Asia navigherà nel Mediterraneo, facendo scalo in alcune delle destinazioni più affascinanti di tutta la regione. A partire dal 4 dicembre 2026, infatti, la nave proporrà itinerari di sette notti con partenza da Genova, Civitavecchia e Messina, verso La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia), durante la stagione invernale 2026/27. MSC World Asia trascorrerà anche l’estate 2027 nel Mediterraneo sostituendo Napoli con Civitavecchia.

- The Spiral @ Tree of Life: Destinato a diventare lo scivolo più lungo mai realizzato in mare, con 81,3 metri di lunghezza, questo spettacolare elemento architettonico distintivo delle navi World Class offrirà una discesa emozionante tra 12 ponti in pochi secondi. Il nuovo design sarà ispirato agli iconici alberi dei Gardens by the Bay di Singapore, si integrerà armoniosamente con gli altri elementi estetici asiatici presenti a bordo.

- Pan-Asian Street Food: Un nuovo locale vivace e dal concept contemporaneo offrirà un percorso gastronomico completo, con un bar dedicato e una terrazza esterna accogliente, pensata sia per il consumo sul posto sia per il take-away. Incentrato sulle cucine del Sud-est asiatico - da Singapore alla Thailandia, dal Laos a Hong Kong, fino a Vietnam e Indonesia - il ristorante proporrà un viaggio autentico tra sapori e tradizioni della regione, portando in mare un’esperienza culinaria senza precedenti.

- Divertimento per famiglie sui Ponti Superiori – The Harbour & The Clubhouse

- NOVITÀ NEL DESIGN: Caratterizzato da un raffinato restyling ispirato all’Asia, The Harbour offrirà un innovativo parco all’aperto nel cuore del distretto Family Aventura, un’area pensata per riunire le famiglie che potranno gustare snack deliziosi e godersi il sole. The Harbour includerà il Cliffhanger - un’emozionante altalena sospesa sul mare che si eleva a 50 metri d’altezza un avvincente percorso avventura, un acquapark, un’area giochi dedicata ai bambini e The Harbour Bar & Bites, con una selezione di proposte gastronomiche incluse.

- The Clubhouse: Un vivace spazio dal design rétro che riunirà le famiglie per attività ad alta energia e gioco creativo. Con un’estetica giocosa e senza tempo, includerà giochi da tavolo classici, la LEGO® Family Zone, autoscontri, basket e pattinaggio. Uno spazio dinamico che si trasforma durante la giornata offrendo momenti di divertimento per bambini e adulti, oltre a intrattenimento serale in un ambiente sociale ed energico.

- All-Stars Sports Bar: MSC World Asia ospiterà il primo sports bar in autentico stile americano della flotta MSC Crociere a navigare in Europa. Questo nuovo locale, vivace e dall’atmosfera genuinamente sportiva, offrirà maxischermi, giochi interattivi e una terrazza con vista mare, diventando il punto di ritrovo ideale per appassionati di sport e famiglie. Gli ospiti potranno gustare drink e comfort food classico americano senza rinunciare ai loro eventi preferiti. Il bar includerà anche nuovi cimeli sportivi provenienti da tutto il mondo, compresi quelli delle partnership di MSC con i Miami Dolphins, i New York Knicks, l’AC Milan e il team BWT Alpine di Formula 1.

- La più ampia scelta di MSC Yacht Club di sempre: Sette diverse categorie tra cui scegliere, inclusa la lussuosa Royal Duplex Suite, con due camere da letto che può ospitare fino a sei persone, oltre a Owner Suites multi-ambiente e Royal Suites con vasca idromassaggio. Gli ospiti potranno godere dell’esclusivo concept “nave nella nave” di MSC Crociere, con aree private dedicate quali lounge, ristorante e solarium esclusivi, oltre a un servizio di concierge e maggiordomo personalizzato 24h.

Oltre 40 Bar, Lounge e Ristoranti: La proposta gastronomica di MSC World Asia comprenderà sei ristoranti tematici, che includeranno grandi classici molto amati dagli ospiti come la steakhouse Butcher’s Cut, il giapponese Kaito Sushi & Teppanyaki e l’evergreen Hola! Tacos & Cantina. L’offerta sarà arricchita da nuovi concept, tra cui il ristorante Pan-Asian Street Food e ulteriori proposte fast-casual che verranno presentate prossimamente. Completano l’esperienza una selezione di bar e caffetterie di grande richiamo, tra cui Sweet Temptations, aperto a tutte le ore con una varietà di dolci artigianali, e l’iconico pub britannico MSC, dotato di un vero microbirrificio di bordo dove verranno prodotte le birre MSC Signature.
Sette Distretti: Come la gemella MSC World America, MSC World Asia presenterà sette distretti a bordo, ciascuno con la propria identità, servizi ed esperienze, progettati per aiutare gli ospiti a orientarsi e a personalizzare la propria vacanza. I distretti sono: Family Aventura, Zen Area, Aqua Deck, The Terraces, Galleria, Promenade e MSC Yacht Club.

Oltre 20 Tipologie di Sistemazioni: MSC World Asia offrirà un’ampia scelta di alloggi: suite di lusso, cabine con balcone e vista mare o vista promenade, cabine familiari comunicanti e cabine interne perfette per chi viaggia da solo – soluzioni confortevoli per ogni tipo di ospite.

La Migliore Esperienza di Benessere: MSC World Asia proporrà un’esperienza wellness completa con una gamma di trattamenti e strutture pensate per il massimo relax. Tra le dotazioni spiccano la lussuosa Aurea Spa di MSC, con un’ampia selezione di massaggi e trattamenti di bellezza, la palestra Technogym® con vista sull’oceano, The Gentleman’s Barber, sette piscine, comprese le esclusive Zen Pool a poppa, e 13 vasche idromassaggio, per momenti di puro benessere in ogni angolo della nave.
Intrattenimento Internazionale 24/7: Spettacoli teatrali e molteplici luoghi di intrattenimento adatti a ogni viaggiatore. Inoltre, musica dal vivo, attività coinvolgenti, giochi, sorprese e molto altro.

Cerca