Immagine di sfondo della pagina MSC World Europa, grande attesa per il debutto
10 novembre 2022

Il countdown sta per terminare: il 13 novembre si terrà a Doha, in Qatar l'atteso varo di MSC World Europa , prima unità della nuova World Class. Una nave di nuova concezione di 205.700 tonnellate di stazza lorda, lungo 333,3 metri, largo 47, alto 68, con 22 ponti, 2.626 cabine e oltre 40.000 m2 di spazi comuni in grado di ospitare fino a 6720 passeggeri e circa 2100 membri di equipaggio. 

Il suo elemento più caratteristico è la “World Promenade” a cielo aperto, lunga 104 metri e alta 7 ponti, che sfocia a poppa con una vista mozzafiato sul mare il luogo ideale per il giorno e la notte, con ampi spazi per l'intrattenimento e la ristorazione all'aperto. Al centro “The Venom Drop @ The Spiral”, uno scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave, che si estende in altezza per 11 ponti: si entra normalmente vestiti nella testa del serpente e si scivola rapidamente nella spirale su un tappetino dal ponte più alto alla passeggiata.

La quale prosegue all’interno nella “World Galleria” estesa per 303me sormontata da un incantevole soffitto a cupola cinetica e a LED colorati: ai lati si trovano bar, ristoranti, negozi e boutique che ricordano un’elegante via dello “struscio” di una grande città senza tempo. Sono ben 33 i punti di ristoro a bordo: oltre ai 4 ristoranti principali e 3 innovativi buffet, fra cui una brasserie, vi sono 20 tra lounge e bar e 6 ristoranti di specialità.

MSC World Europa partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 dicembre, offrendo crociere di 7 notti verso Doha, in Qatar, Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Dammam, in Arabia Saudita. Per la prossima stagione invernale anche MSC Opera offrirà itinerari di 7 notti nella regione del Golfo verso Dubai, Abu Dhabi e l'isola di Sir Bani Yas, oltre a due destinazioni in Oman: Muscat e Khasab.

Da marzo 2023 MSC World Europa si sposterà poi nel Mediterraneo, dove offrirà crociere di 7 notti verso i porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Cerca