
My Air e Tiguan volano in alto. Un accordo di marketing
In virtù di un accordo con la compagnia aerea italiana Myair.com, che opera nel mercato low cost, la Tiguan, nuova suv firmata Volkswagen, nella mattinata del 4 dicembre, presso l’aeroporto di Orio Al serio, è salita a bordo di un Airbus A320 e, sfrecciando a 11.000 metri di altezza, raggiungerà i principali aeroporti italiani ed europei, arrivando fino a Casablanca e Marrakech. Sposando una delle più innovative forme di comunicazione pubblicitaria, la SUV Volkswagen è stata decorata sulla fusoliera dell’aereo e, oltre alla sua immagine, farà conoscere lo slogan che l’accompagna: Enjoy the movement. Una frase che riassume lo spirito della Tiguan e inneggia al piacere del movimento, del viaggio, della libertà di spostarsi senza limiti. Con un claim così, è venuto quasi naturale l’abbinamento con l’aereo, un altro grande generatore di movimento, che proprio grazie al sistema low cost, ha avuto il merito di ampliare gli orizzonti di moltissime persone. “La nostra Marca” dice Maximilian Auersperg, direttore Marketing Volkswagen Italia -si è sempre distinta per la capacità di essere innovativa. Anche nel fare comunicazione cerchiamo sempre nuove strade, soluzioni più accattivanti e fuori dagli schemi e in questo caso c’erano tutti gli elementi per potere uscire dai canoni classici: un’auto assolutamente inedita per la nostra gamma, un sistema di comunicare recentissimo e, come partner, una compagnia aerea che propone il più moderno modo di viaggiare”.