Immagine di sfondo della pagina Mykonos, riaprono Anandes Hotel e La Petite Maison per la stagione 2025


Dopo il debutto dello scorso anno, Anandes Hotel e il ristorante La Petite Maison si preparano a riaprire le porte per la stagione 2025, riaffermandosi come una delle esperienze più esclusive di Mykonos. Situato sulle alture della Chora, con vista panoramica sui mulini a vento e sul Mar Egeo, l’hotel unisce raffinatezza cicladica, design contemporaneo e un’offerta gastronomica firmata da uno dei brand più iconici della ristorazione internazionale.

La struttura, indipendente e dal taglio boutique, conta 42 camere e suite – molte dotate di piscina privata – e un’ampia area wellness con hammam, sauna, spa e palestra aperta 24 ore su 24. Gli interni, curati dallo Studio Bonarchi, combinano materiali naturali e arredi scultorei, con opere di artisti come Richard Serra e Thomas Houseago. Ogni stanza offre una vista sul mare, con dotazioni di alta gamma e dettagli ispirati al glamour di metà Novecento.

image009

Fulcro dell’offerta è la terrazza panoramica dove sorge La Petite Maison, decima apertura del brand nel mondo, che propone i classici della cucina della Riviera francese con un tocco mediterraneo. Il ristorante ospiterà serate Soirée Blanche ogni giovedì e spettacoli musicali live quotidiani al tramonto, arricchendo l’esperienza culinaria con un intrattenimento in perfetto stile mykoniano.

«Dopo una prima stagione di successo, siamo felici di accogliere vecchi e nuovi ospiti in quella che si conferma un’oasi di lusso discreto nel cuore di Mykonos», ha dichiarato Karim El Chiaty, proprietario di Anandes Hotel. «Quest’anno siamo entusiasti di introdurre nuove proposte di intrattenimento che renderanno LPM una delle mete più ambite per la ristorazione sull’isola».

«Il nostro obiettivo è continuare a portare l’energia della Costa Azzurra a Mykonos, con un programma che include musica dal vivo e cocktail al tramonto», ha aggiunto Nicolas Budzynski, CEO di LPM. «Il panorama unico che si gode dalla terrazza dell’Anandes rende questa location davvero speciale».

Cerca