Immagine di sfondo della pagina Nasce il promo di Roma: un nuovo modo di comunicare la storia
05 maggio 2009

“Il promo di Roma nasce come prodotto di comunicazione di eccellenza, un nuovo modo di comunicare la Capitale con un linguaggio contemporaneo, che punta a colpire l’immaginario”. A parlare è il vicesindaco di Roma, sen. Mauro Cutrufo, alla conferenza stampa di presentazione del Promo di Roma, svoltasi nella giornata del 4 maggio. “Per questo abbiamo voluto Franco Zeffirelli che, pur fiorentino, ha un legame forte con Roma e che ha accettato con entusiasmo di firmare quello che lui stesso ha definito un omaggio alla Caput Mundi”. Dal promo, nasceranno tre prodotti, uno spot televisivo, una presentazione di tre minuti ed il cortometraggio vero e proprio che ha l’ambizione di partecipare anche a concorsi internazionali. “Per noi che ci occupiamo di turismo, un’occasione grande per declinare una nuova politica del turismo che parte proprio dalla comunicazione. Un ringraziamento particolare va ai responsabili dei Beni culturali per la collaborazione e per le autorizzazioni a girare nei luoghi storici che fanno parte dell’immaginario mondiale di un prodotto che ne sono certo, con una squadra di eccellenza come questa, farà il giro del mondo” conclude Cutrufo.

Cerca