Nasce Meridiana Club, accordo con British e Iberia
Meridiana vuole affermarsi come protagonista anche oltre confine. La seconda compagnia aerea del Paese ha annunciato il nuovo programma frequent flyer, Meridiana Club, in partnership con British Airways e Iberia per offrire oltre 200 destinazioni nel mondo. Il nuovo programma offre ai frequent flyer Meridiana punti Avios, la valuta virtuale del gruppo IAG, validi anche per viaggiare con British Airways e con Iberia.
Meridiana vuole affermarsi come protagonista anche oltre confine. La seconda compagnia aerea del Paese ha annunciato il nuovo programma frequent flyer, Meridiana Club, in partnership con British Airways e Iberia per offrire oltre 200 destinazioni nel mondo. Il nuovo programma offre ai frequent flyer Meridiana punti Avios, la valuta virtuale del gruppo IAG, validi anche per viaggiare con British Airways e con Iberia. “Si tratta di un’importante partnership strategica che ci permette di lanciare il nuovo Meridiana Club come un innovativo programma fedeltà che offre molti preziosi vantaggi ai soci – ha affermato Roberto Scaramella, Chief Executive Officer di Meridiana presentando l'accordo a Roma – "I membri di Meridiana Club potranno beneficiare della portata globale dei punti Avios e viaggiare in tutto il mondo sia con Meridiana che con British Airways e Iberia”. Il nuovo programma Meridiana Club sarà attivo dal 16 maggio 2014 ed a partire da quella data anche i soci di British Airways Executive Club e Iberia Plus potranno usufruire del vantaggio di usare i punti Avios sui voli Meridiana aprendosi così nuove opzioni di volo verso oltre 60 destinazioni in Italia e sui mercati internazionali. “Meridiana è una straordinaria aggiunta al portafoglio Avios . – ha commentato Gavin Halliday, Amministratore Delegato di Avos – insieme, Avios e Meridiana danno vita a un programma frequent flyer di primissimo livello sul mercato italiano, che attirerà ancora più soci, nuove partnership e genererà maggiori opportunità per usare i punti Avios”. Grazie alla nuova partnership, Meridiana è la prima compagnia aerea non IAG a offrire i punti Avios con il suo programma frequent flyer, e ciò consolida la presenza di IAG in Europa, nonché la sua strategia che mira all’espansione dei punti Avios in tutto il mondo. Per Meridiana questo potrebbe essere l’inizio di un percorso. ''Vogliamo crescere - ha dichiarato Scaramella - e per farlo abbiamo pensato che occorre essere presenti sui mercati internazionali con un grande partner come British Airways e Iberia. Il futuro non ha nulla di segnato, ma abbiamo intenzione di valutare eventuali sviluppi delle partnership una volta completato il risanamento”.
tancredi turiano