Immagine di sfondo della pagina Neos rilancia il Palermo-New York: doppia frequenza fino a ottobre 2025
06 giugno 2025

Esordio stagionale, per il secondo anno consecutivo, del volo diretto Palermo - New York (JFK) della compagnia Neos, per la stagione estiva 2025.
Stamattina il B787-9 dreamliner ha toccato la pista dall’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino di Palermo con a bordo 227 passeggeri. L’aereo è decollato da New York ieri, 5 giugno, alle 17:00 (ora locale), ed è arrivato a Palermo poco prima delle 8:00 di oggi, da dove è ripartito alle 11:50 alla volta della Grande Mela. Due le frequenze, venerdì e domenica, dal 6 giugno al 24 ottobre 2025.
"Dopo il successo del collegamento che, dalla scorsa estate, ha unito la Sicilia agli Stati Uniti abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta", commenta Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato Neos. "In questo modo avremo un collegamento giornaliero tra New York e l’Italia con quattro frequenze da Milano, due da Palermo e dal 4 giugno una frequenza anche da Bari".
Il volo è importante sia in termini di traffico outgoing sia di incoming, visto l’elevato numero di connazionali residenti a New York.
“Per il secondo anno consecutivo", spiega Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, "Neos apre il collegamento diretto tra Palermo e gli Stati Uniti d’America con sbarco al JFK. La rotta è una bella occasione per i siciliani e per la Sicilia, visto che, secondo le ultime stime, le presenze degli americani nell’isola sono in aumento. Ciò si traduce anche in crescita economica per il nostro territorio e per le aziende che lavorano nel settore turistico. Il Consiglio di amministrazione di Gesap - conclude - sta lavorando per aumentare la presenza di nuove compagnie aeree, con riguardo al segmento internazionale e intercontinentale, verso paesi come il Canada e gli Emirati Arabi”.

Cerca