NH Collection debutta in Thailandia
Minor Hotels, azionista di maggioranza di NH Hotel Group, ha annunciato che nel primo trimestre del 2023 arriverà per la prima volta in Thailandia il brand upper-upscale NH Collection con un accattivante resort a Chiang Mai, una delle città più importanti del nord del paese. NH Collection Chiang Mai Ping River, situato lungo le pittoresche rive del fiume Mae Ping, sarà il primo hotel NH Collection in Asia Pacifica.
Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, commenta: "L'arrivo di NH Collection in Thailandia rafforza la strategia di NH Hotel Group nell’affermarsi al di fuori dei mercati tradizionali in cui opera, come l'Europa e l'America. Siamo orgogliosi di continuare a crescere in nuove destinazioni come l'Asia e ci riempie di soddisfazione che i nostri brand siano valutati così positivamente dal nostro azionista di maggioranza, Minor International, per accrescere il successo in quei mercati".
Costituito da due edifici perfettamente integrati con la natura e il tranquillo paesaggio che lo circonda, l’hotel si trova sulle rive del fiume Mae Ping. Dotato di 79 camere e suite, alcune con piscina privata, il nuovo NH Collection ospiterà anche una piscina all'aperto, un’area polivalente composta da ristorante, caffetteria, spazio espositivo, bar e un centro fitness. Inoltre, al di là del fiume, gli ospiti rimarranno affascinati dalla parte più antica della città in cui sorgono templi, gallerie d'arte, negozi di artigianato e numerosi punti di ristoro. In aggiunta, l'aeroporto internazionale di Chiang Mai dista soli 4 chilometri.
Il progetto – frutto della collaborazione tra Osmo Ping River, una filiale di Osmo Properties Group, e Minor Hotels – segna il debutto del brand NH Collection al di fuori dei mercati tradizionali come l’Europa e l’America Latina, dove conta già 93 hotel nel segmento upper-upscale situati in edifici iconici, eleganti e ricchi di riferimenti storici e artistici.
Il sapiente mix tra misticismo orientale e spirito di esplorazione occidentale del XIX secolo.
Per costruire una narrazione visiva coerente, Narong Othavorn, capo architetto e fondatore di SO architects, ha tratto ispirazione dal romanticismo dell'età d'oro dei viaggi, quando gli avventurieri occidentali – giornalisti, archeologi, missionari e intrepidi esploratori – viaggiavano verso gli angoli più remoti del mondo. È la storia locale ciò a cui ha attinto di più, evidenziando nello specifico la vita di Daniel McGilvary, missionario e studioso americano che visse e lavorò a Chiang Mai nella fine del XIX secolo. Il risultato è sorprendente e combina il misticismo orientale con lo spirito di esplorazione occidentale.
È ispirato a lui anche il bar McGilvary, caratterizzato da bicchieri di whisky di una volta su vassoi d'argento, Banker's lampse una selezione di oggetti curiosi e dal sapore antico. L’omonimo bar combina alla perfezione classico e moderno: ne sono un esempio il murales dipinto a mano o gli accessori di artigianato locale, che riflettono l'estetica senza tempo che caratterizza il brand NH Collection. Nella caffetteria, invece, il design si fa più moderno, con bubble-couches, dettagli minimalisti e linee pulite. La contemporaneità si raggiunge invece grazie alla Ping Hill Gallery, a cui l’hotel è collegato, che metterà in mostra l'arte thailandese contemporanea.