Immagine di sfondo della pagina NH Hotels Group, nuove amenities ecologiche
22 marzo 2022

NH Hotel Group continua il suo impegno sul fronte sostenibilità ed offre ai suoi ospiti la possibilità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente riducendo al minimo la portata ambientale dei loro viaggi anche grazie a piccole – e tuttavia non scontate – azioni quotidiane. Da pochissimo, infatti, in tutti gli hotel europei del Gruppo sono disponibili le nuove amenities ecologiche, parte integrante della strategia di eliminazione di tutti gli articoli di plastica monouso nelle strutture della Compagnia. Novità che, dal 2022, saranno disponibili anche in tutti gli hotel americani.

Nei bagni di tutte le camere degli hotel NH Collection, NH Hotel, Tivoli, Avani o nhow della regione EMEA, ogni ospite ha la possibilità di trovare dispenser fissi a parete, nella doccia e accanto al lavabo, realizzati in materiale 100% riciclato ericiclabile. Oltre ai vecchi dispenser in plastica, sono stati sostituiti anche tutti gli accessori come pettini e spazzolini da denti. Le nuove amenities sono infatti tutte realizzate con materiali sostenibili come canna da zucchero, PSM - amido di mais - e fibre naturali.

Le nuove amenities presentano anche un packaging – in cartone riciclato – riciclabile al 100%, stampato con inchiostro di soia e senza vernice. Il loro design, ispirato all’estetica dei prodotti tradizionali farmaceutici, ha un tocco sofisticato e moderno ed evoca qualità, naturalezza e rispetto per l'ambiente

Inoltre, i nuovissimi prodotti beauty non sono solo belli, ma anche utilissimi: le rinnovate confezioni, ben più grandi e capienti, hanno infatti permesso di eliminare gli oltre 14 milioni di contenitori individuali utilizzati in precedenza ogni anno nelle strutture del Gruppo. Una significativa riduzione del 40% dei rifiuti di plastica in tutto il mondo, dunque circa 45 tonnellate equivalenti a -364 tonnellate di CO2 nell’aria. Allo stesso modo, anche l'eliminazione di 5 milioni di saponette ha portato ad una notevole diminuzione di sprechi, con 70 tonnellate di prodotto risparmiate ogni anno. 

Cerca