Nicolaus Valtur: cresce il management
Il Gruppo Nicolaus potenzia notevolmente in chiave strategica differenti aree azienda con l’arrivo di nuove nuove figure manageriali. L’operazione rientra nell’ambito della seconda fase del piano triennale di crescita ed è finalizzata alla diversificazione e aumento delle competenze, con una segmentazione di alcune attività che andrà a supportare l’ulteriore sviluppo di rami di business, quali, per esempio, l’hospitality company. Di grande caratura anche il potenziamento delle divisioni customer service, marketing, finanziaria, tecnica e commerciale.
“Con grande soddisfazione accogliamo e presentiamo queste nuove importanti figure che hanno scelto il nostro Gruppo per arricchire con un nuovo tassello il mosaico delle loro brillanti carriere professionali. La nostra azienda è sana, decisa a crescere e ad arricchire le proprie competenze e anche per questo è capace di attrarre risorse preziose e prestigiose non solo del comparto turistico. Nel corso del secondo quadrimestre faremo ulteriori importanti annunci per ciò che concerne le linee di prodotto e l’hospitality company e anche in virtù dell’arricchimento strategico dell’organigramma ci apprestiamo a centrare con successo gli obiettivi di un futuro fatto di crescita non solo del business, ma, in generale, della cultura aziendale”, commenta Giuseppe Pagliara, Amministratore Delegato del Gruppo Nicolaus.
Nell’ambito dell’hospitality company: Marcello Ferro assumerà il ruolo di direttore corporate al fine di supportare la Direzione di sede della gestione alberghiera, sempre più orientata verso obiettivi di crescita e strutturazione. Michele De Iulio opererà in qualità di amministrativo alberghiero per supportare il management e l’area amministrativa contabile.
Nell’area area commerciale e marketing: Anna Sblendorio ricoprirà la posizione di commerciale estero, in relazione a una pluriennale carriera in seno a importanti operatori nazionali come Alpitour e le precedenti gestioni Valtur in ambito commerciale, che le ha permesso di acquisire una grande esperienza nell’area di front office, vendite e prenotazioni outgoing ed eventi. Paolo Bianchi è uno dei nuovi colleghi in ambito commerciale inside sales. Sathya Weerasinghe assumerà il ruolo di comarketing & sponsorship manager.
Nell’area Customer Service e assistenza: Adriana Palermo ricoprirà il ruolo strategico di Responsabile Settore Assistenza.Per ciò che concerne i segmenti HR, amministrativo e tecnico: Cosimo Eramo opererà in qualità di responsabile controllo e finanza, fornendo un supporto strategico al management e all’intera area finanza e controllo, sulla scorta del suo articolato percorso che lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità per aziende multinazionali di primo piano quali PWC e offrire servizi di consulenza e di direzione strategica. Francesco D’Errico, che ha al suo attivo un’esperienza pluriennale in ambito “Maintainment”, andrà a ricoprire l’incarico di direttore della parte tecnica, impiantistica e maintainment del Gruppo, coordinando tutte le fasi dei lavori.
Enzo Porsenna si occuperà di special projects, risorse umane ed escursioni.