Noku Hotels punta sui clienti diretti per celebrare 10 anni con Cendyn CRM
In vista del suo decimo anniversario, Noku Hotels, catena di boutique hotel in Asia, investe nella strategia di prenotazioni dirette attraverso l’adozione del Cendyn CRM,
Con quattro strutture in Asia, tra cui Kyoto, Osaka e Phuket, Noku Hotels offre esperienze di viaggio boutique caratterizzate da comfort, design distintivo e attenzione al servizio.
Per celebrare il decennio dalla apertura della sua prima struttura a Kyoto, il gruppo sta potenziando il proprio marketing e le attività di fidelizzazione grazie a un aggiornamento del CRM, che permetterà di gestire e segmentare efficacemente la sua base dati di oltre 12.000 ospiti. Integrato direttamente con PMS, motore di prenotazione e channel manager, Cendyn CRM consentirà a Noku Hotels di creare profili unificati dei clienti, personalizzare campagne di comunicazione e analizzare i comportamenti degli ospiti. L’intelligenza artificiale del sistema aiuterà a individuare pattern di comportamento e a ottimizzare le strategie di marketing per aumentare le prenotazioni dirette e ridurre la dipendenza dalle OTA (Online Travel Agencies).
“Come gruppo alberghiero abbiamo identificato questo come il momento giusto per investire in strategie di prenotazioni dirette e capitalizzare sul nostro brand”, ha dichiarato Chris Teo, Executive Director e Deputy Chief Officer di Noku Hotels. “Con l’imminente anniversario della nostra struttura di Kyoto, è il momento perfetto per lanciare campagne personalizzate, sfruttando al massimo le potenzialità di un CRM efficace.”
La strategia punta a rafforzare le relazioni con gli ospiti, incrementare le prenotazioni dirette e valorizzare offerte come spa e ristorazione, riducendo i costi di commissione dei canali terzi.
“Noku Hotels ha l’opportunità di creare rapporti più stretti e duraturi con i propri ospiti”, ha aggiunto Christophe Pereira, Senior Vice President Sales EMEA & APAC di Cendyn. “Cendyn CRM consoliderà tutti i dati degli ospiti, consentendo campagne mirate e personalizzate, con maggiore flessibilità e capacità di analisi delle performance.”