Immagine di sfondo della pagina Norwegian Cruise Line lancia oltre 500 crociere per la primavera/estate 2027


Norwegian Cruise Line ha presentato la nuova programmazione per la primavera/estate 2027, che include oltre 500 crociere a bordo di 20 navi in partenza da quasi 30 porti nel mondo. L’offerta, valida da aprile a ottobre 2027, prevede itinerari verso 150 destinazioni in 59 paesi, con una particolare attenzione alla flessibilità e all’accessibilità: molte partenze sono infatti previste nel weekend e con una durata media di sette giorni.

«Siamo orgogliosi di essere la compagnia scelta da chi desidera di più dalla propria vacanza – più libertà, più destinazioni e più esperienze indimenticabili», ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line. «Con questa nuova programmazione, vogliamo offrire ai nostri ospiti tutto questo, sia che si tratti di esplorare una nuova città ogni giorno, rilassarsi sulle spiagge delle nostre isole private o scoprire le meraviglie dell’Alaska».

Caraibi, Bahamas e Bermuda: focus sulle isole private

Uno dei punti di forza della nuova offerta è rappresentato dalle destinazioni nei Caraibi, Bahamas e Bermuda, con itinerari da 3 a 11 giorni a bordo di otto navi, tra cui le nuove Norwegian Aqua™ e Norwegian Viva®. La maggior parte dei viaggi include scali nelle due isole private della compagnia: Great Stirrup Cay alle Bahamas e Harvest Caye in Belize.

A partire dalla fine del 2025, Great Stirrup Cay sarà oggetto di un ampliamento con un nuovo molo multi-nave, una piscina riscaldata, un’area adults-only con cabine private, Horizon Park per le famiglie e un servizio di trasporto interno con tram.

Per Bermuda, sono previste crociere di 5-7 giorni in partenza da New York, Boston e Philadelphia. Tre navi – Norwegian Luna™, Norwegian Breakaway® e Norwegian Pearl® – serviranno la destinazione per tutta la stagione. In particolare, Norwegian Luna debutterà nel porto di New York il 6 aprile 2027, mentre Norwegian Breakaway tornerà a Boston e Norwegian Pearl proseguirà le operazioni da Philadelphia. Entrambe offriranno anche itinerari in Canada e New England durante la stagione del foliage.

Europa: più soste, partenze strategiche e navi rinnovate
Otto navi NCL opereranno in Europa nel 2027, molte delle quali recentemente rinnovate o di ultima generazione. L’offerta si concentra su crociere settimanali con partenze da dieci porti chiave, tra cui Barcellona, Roma (Civitavecchia), Atene e Reykjavik. I viaggi prevedono oltre il 90% del tempo in porto e includono soste notturne in città come Istanbul e Copenaghen, oltre a partenze in tarda serata da destinazioni iconiche del Mediterraneo.

La Norwegian Viva opererà nel Mediterraneo occidentale e nelle isole greche, con partenze da Istanbul, Barcellona, Roma e Venezia (Ravenna). La Norwegian Prima, invece, salperà nel Mediterraneo con scali in Croazia e Montenegro, per poi spostarsi nel Nord Europa tra Islanda, Norvegia e Baltico, con tappe inedite come Riga, Lettonia.

Tra le navi di medie dimensioni, la Norwegian Sun offrirà crociere di sette giorni nel Mediterraneo senza giorni di navigazione, con itinerari open-jaw tra Civitavecchia e Venezia. La Norwegian Jewel tornerà nel Baltico per la prima volta in oltre dieci anni con scali a Klaipeda, Riga e Gdynia.

Alaska: offerta potenziata per chi cerca il fresco
In linea con la tendenza delle “coolcations”, NCL rafforza la programmazione in Alaska. Quattro navi – Norwegian Encore®, Bliss®, Joy® e Jade® – saranno operative tra Seattle, Vancouver e Whittier. Le crociere dureranno dai 7 ai 10 giorni, con rotte panoramiche lungo il ghiacciaio Hubbard o la Glacier Bay.

Inoltre, sarà possibile combinare la crociera con i pacchetti Cruisetour di NCL, che includono esperienze a terra nel Parco Nazionale di Denali o nella baia di Kachemak.

Pacifico: itinerari tra Australia, Polinesia e Hawaii

La Norwegian Spirit resterà nel Pacifico per tutta la stagione estiva 2027 dopo l’inverno in Australia e Nuova Zelanda. Sarà basata a Sydney, Lautoka (Figi), Papeete (Polinesia Francese) e Honolulu, con itinerari open-jaw di 11-13 giorni tra le isole del Pacifico, toccando destinazioni come Nuova Caledonia, Samoa e le Isole Cook.

Promozione “More At Sea”
Per prenotazioni anticipate, NCL propone la promozione More At Sea™, che include open bar illimitato, pasti nei ristoranti di specialità, credito per escursioni a terra e Wi-Fi ad alta velocità.

Cerca