Immagine di sfondo della pagina Norwegian Cruise Line punta sulle adv
16 febbraio 2021

Ripartire dalle agenzie di viaggio. Norwegian Cruise Line si prepara alla ripresa lanciando sul mercato le nuove piattaforme Ncl Air per le prenotazioni fly-cruise e Norwegian Central dedicate alla distribuzione. “Noi siamo pronti – le parole di Kevin Bubolz, managing director Europe di Norwegian Cruise Line – aspettiamo le nuove disposizioni ed intanto programmiamo il futuro guardando sempre di più all’Europa, dove nei prossimi anni saremo presenti con ben otto navi”.

Ed un ruolo importante lo avrà anche l’Italia: “L’obiettivo – ha proseguito Bubolz - è quello di incrementare il volume delle vendite lavorando a stretto contatto con le agenzie, che attraverso i nuovi portali possono prenotare non solo tutti pacchetti di volo da tutti gli aeroporti nazionali ma anche servizi aggiuntivi come transfer ed hotel con la garanzia di una commissione full package”. Un portale completo, come ha sottolineato Francesco Paradisi, senior business development manager: “La piattaforma user-friendly è progettata per offrire ai clienti maggiore libertà di scelta trasformando la modalità con cui gli agenti effettuano prenotazioni Fly-Cruise. NCL Air offre accesso in tempo reale ai voli con relativi prezzi da tutt’Italia ai porti di partenza in tutto il mondo non appena disponibili in Amadeus. Allo stesso tempo, gli agenti di viaggio possono sfruttare un processo di prenotazione semplificato, che li ricompensa con l'intera commissione di crociera sul pacchetto volo completo”.

Ma i plus del nuovo portale vanno anche oltre: “Gli agenti – prosegue Paradisi – possono proporre opzioni di volo da un'ampia varietà di gateway nazionali e optare per tariffe esclusive con NCL, che offrono agli ospiti maggiore flessibilità, o tariffe limitate a prezzi più interessanti che sono soggetti a restrizioni di pagamento e cancellazione. C’è inoltre la possibilità di avere facili upgrade a voli Premium Economy, Business e First Class. Gli ospiti beneficiano di una riduzione del prezzo sulla tariffa della sola crociera se la loro crociera è abbinata ai voli al momento della prenotazione, rendendo il pacchetto fly-cruise ancora più attraente”.

E sempre per il canale agenziale la compagnia ha strutturato un ampio programma formativo: “Il calendario è fitto – continua Paradisi – da fine febbraio partiremo con un programma di training completo che offre agli agenti una serie di webinar molto interessanti su diverse tematiche”. E sempre per le adv, infine, pronto anche un piano di sconti e promozioni con risparmi fino al 30%.

Giuseppe Focone

Cerca