Immagine di sfondo della pagina NTV, aperta alla Stazione TIburtina di Roma Casa Italo
10 aprile 2012

In attesa del 28 aprile, giorno in cui debutterà ufficialmente Italo, alla Stazione Tiburtina è stata aperta oggi 10 aprile Casa Italo, l’innovativo Centro Servizi per i Viaggiatori di Ntv. La struttura è temporanea ed è collocata in piazza Ipogea, a pochi metri dall’ingresso della stazione e della fermata della Metropolitana B. La seconda Casa, quella ufficiale, sarà aperta entro l’estate sulla “piastra” quando saranno ultimati i lavori.


Nella Capitale Ntv ha fatto una scelta innovativa rispetto alla tradizionale Termini, e ha puntato su due stazioni: Tiburtina, che è la nuova grande stazione Av della Capitale e che costruirà il principale hub di Italo, e Ostiense, che ha una funzione complementare a Tiburtina e serve una zona della città - quella dei quartieri Trastevere, Monteverde, Ostiense, Ardeatino, Laurentino, Eur - particolarmente importante per i viaggi di affari e lavoro, dalla quale Termini e Tiburtina non sono facilmente raggiungibili.
Quella di Tiburtina è la sesta Casa Italo ad aprire i battenti, dopo Milano Garibaldi e Rogoredo, Napoli, Bologna e Firenze Santa Maria Novella.
Nel centro servizi i passeggeri possono ricevere informazioni e assistenza personalizzata, connettersi al wi-fi gratuito nell’area di sosta breve e dopo l’apertura delle vendite acquistare o modificare i biglietti.

Cerca