Immagine di sfondo della pagina Numeri ok per JSH Hotels & Resorts
22 ottobre 2018

L’estate 2018 di JSH Hotels & Resorts segna un andamento positivo con una crescita delle prenotazioni da aprile e ottobre rispetto al pari periodo dello scorso anno.

L’andamento del gruppo di hotel management riminese - che gestisce 11 strutture, tra resort e city hotel in Italia e Svizzera - è stato positivo grazie all’offerta di molteplici opportunità volte alla valorizzazione del territorio e alla promozione di varie attività sportive da svolgere direttamente all’interno dei resort.

La clientela italiana continua ad avere un peso predominantenelle presenze, soprattutto da giugno a settembre e in occasione delle festività primaverili. Si è registrata inoltre una crescita di clientela francese, spagnola e tedesca, con presenze importanti principalmente in Sicilia.

JSH, dopo aver rafforzato nel tempo il legame con il mondo dello sport tramite partnership con società di spicco (Trek Segafredo, Ferrari Driver Academy, ACF Fiorentina,..) e dopo aver valorizzato l’offerta enogastronomica grazie a una collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldonenel 2018 il gruppo riminese ha investito nell’area benessere.

Dalla scorsa primavera è stato siglato infatti un accordo con la maison francese Clarins che ad oggi firma 5 Spa dei resort del gruppo. Questa operazione ha consentito a JSH di prolungare la stagionalità delle strutture in portafoglio e di qualificare i servizi offerti alla clientela, abbinandosi ad un partner di pregio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza nel segmento benessere, così da poter essere ancora più attrattivi e competitivi sul mercato.

 

I primi risultati ottenuti sono già soddisfacenti in quanto, dall’apertura della prima Spa by Clarins ad oggi, le prenotazioni dei trattamenti benessere presso le strutture del gruppo sono in deciso incremento e il riscontro della clientela è molto soddisfacente.

 

Tra le mete più gettonate dalla clientela spicca la Sicilia con I Monasteri Golf & SPA Resort; un ex convento benedettino riconvertito in dimora nobiliare e a seguire in resort di pregio, ubicato nell’entroterra siracusano, che, entrato nella programmazione di JSH nel 2018, si è rivelato da subito il prodotto di punta della programmazione estiva.

Questa struttura a 5 stelle immersa nel verde, con 102 camere dotate di ogni comfort, campo da golf a 18 buche e Spa, ha registrato un ottimo riscontro da parte della clientela che lo ha scelto come meta per scoprire una delle aree più belle della Sicilia grazie alla sua vicinanza a Siracusa, Noto, Modica, Ragusa.

I Monasteri Golf & SPA Resort, combinato anche a soggiorni nel secondo resort siciliano del gruppo, Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, è anche destinazione prediletta dai golfisti che continuano a rappresentare un segmento di clientela importante sul quale il gruppo JSH continuerà ad investire.

“Il nostro gruppo è nato nel 2010, negli anni della crisi economica, da un gruppo di manager-imprenditori, emiliano-romagnoli, che hanno seguito un percorso ricco di successi nel settore della gestione alberghiera, con oltre 50 hotel gestiti negli ultimi 20 anni. Ci siamo specializzati in hotel management e oggi ci siamo affermati come una realtà di rilievo nella gestione alberghiera grazie anche al modello di business innovativo perseguito, fondato sulla ricerca dell’eccellenza in tutti i servizi alberghieri che abbiamo nel tempo diversificato e ampliato. Siamo partiti dalla ristorazione, curata da uno chef di spicco quale Andrea Ribaldone, per poi puntare alla valorizzazione del territorio con i local coach e alle attività, strutture e servizi dedicati agli sportivi. Nel 2018 abbiamo puntato alla qualificazione dell’area benessere avvalendoci sempre di partner che condividono i nostri stessi obiettivi: la soddisfazione del cliente. Sappiamo di averele potenzialità, la voglia e l’entusiasmo per crescere ancora e siamo quindi pronti ad accettare nuove sfide.”.– Afferma Raniero Amati, Direttore marketing e socio fondatore di JSH Hotels & Resorts.

Cerca