
Nuova livrea Boeing per il primo 787-9 Dreamliner
Boeing continua a fare progressi sul primo 787-9 Dreamliner, che è diventato anche il primo 787 ad indossare la nuova livrea Boeing Commercial Airplanes.
Boeing continua a fare progressi sul primo 787-9 Dreamliner, che è diventato anche il primo 787 ad indossare la nuova livrea Boeing Commercial Airplanes. L’aereo è appena uscito dal paint hangar. Questo nuovo look per la famiglia Boeing è iniziato con il 747-8 e si è evoluto con il 737 MAX. La nuova livrea mantiene molte delle caratteristiche dell’originale livrea del 787-8, con l’aggiunta di un grande numero in primo piano sulla coda per aiutare a distinguere i diversi modelli all’interno della stessa famiglia di prodotti. Il 787-9 completerà e amplierà la famiglia del 787, offrendo alle compagnie aeree la possibilità di espandere le rotte aperte con il 787-8. Con la fusoliera allungata di 20 piedi (6 metri), il 787-9 potrà trasportare 40 passeggeri in più per ulteriori 300 miglia nautiche (555 km), consumando il 20% in meno di carburante e con il 20% in meno di emissioni rispetto agli aerei di dimensioni simili. Il 787-9 sfrutta il design del 787-8, offrendo le stesse caratteristiche amate dai passeggeri, come, ad esempio, grandi finestrini oscurabili, cappelliere più ampie, una moderna illuminazione a LED, maggiore umidità, una quota di pressurizzazione più bassa, aria più pulita e un andamento più fluido. Boeing prevede di effettuare il roll-out e il volo del 787-9, attualmente in produzione finale, a fine estate. La prima consegna al cliente di lancio Air New Zealand è fissata per metà del 2014.