Immagine di sfondo della pagina Nuova partnership tra Proxima Service e Centro Studi sul Turismo di Assisi
06 settembre 2007

Proxima Service e CST (Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica) hanno, da alcuni mesi, intrapreso una collaborazione formativa strategica con la finalità primaria di far incrementare e crescere la cultura di “Marketing” nel mondo alberghiero italiano. Proxima, nel realizzare HotelCUBE International, il software di gestione alberghiera, ha ritenuto necessario inserire funzionalità innovative dal punto di vista della promozione e della commercializzazione del prodotto turistico e alberghiero, funzionalità che coprissero anche l’area del Budget e dello Yield Management. Con il contributo del CST, Proxima Service ha sviluppato funzioni di segmentazione della clientela, attribuzione “profili” di business, di previsione (forecast) utilizzando, per esempio, i metodi del pickup (semplice e avanzato) e di ottimizzazione degli scenari di vendita, affinché il revenue manager possa pianificare le azioni più opportune.

Cerca