Nuova residenza "Landaa Estate" al Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru
Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru, nella preziosa cornice della Riserva della biosfera UNESCO nell'Atollo di Baa, si arricchisce con una nuova residenza: Landaa Estate con quattro camere da letto.
Appartata sul versante sud-est dell'isola, la sistemazione più grande ed esclusiva del resort è ora pronta per accogliere i suoi ospiti.
Progettata e disegnata dall'archistar Cedric Jaccard , la nuova residenza pieds dans l'eau, sfodera un design nuovo e audace, appositamente creato per accogliere gruppi e famiglie multigenerazionali. In totale, i suoi 800 metri quadrati di spazi coperti e 2.000 di spazi esterni offrono privacy e libertà a un massimo di nove adulti oppure otto adulti e sei bambini.
A pochi passi dalla spiaggia - sabbia bianca che lambisce una laguna scintillante - la piscina lunga 20 metri è dotata di una zona lounge sommersa, cascata e vasta terrazza solarium.
Lusso a 360 gradi
Unendo l'arioso stile tropicale all'offerta di privacy curata nei minimi dettagli, Landaa Estate raggiunge il perfetto equilibrio tra connessione e isolamento.
Il layout degli spazi comprende quattro camere da letto distribuite in quattro padiglioni, oltre a una nuova camera matrimoniale. Al secondo piano, una terrazza con sala da pranzo e lounge crea l'ambiente ideale per il relax, mentre una biblioteca privata e una sala per l'intrattenimento offrono spazi intimi e riservati. Pensato per una vita familiare, il Landaa Estate include anche una stanza dedicata ai bambini, dove possono godere del loro angolo esclusivo.
Gli spazi interni ed esterni della residenza invitano a immergersi nella bellezza naturale circostante. La nuova area esterna, dotata di comode sedute incassate, crea un ambiente accogliente, perfetto per conversare, ammirare in compagnia il tramonto o rilassarsi sotto le stelle. Al secondo piano, il padiglione esterno è dotato di un sensore meteo che garantisce il massimo comfort in ogni condizione meteorologica, permettendo di vivere lo spazio dalla mattina alla sera, dall'alba al tramonto.
Un design ispirato all'oceano
La reinterpretazione della Landaa Estate è un omaggio alla bellezza della natura che la circonda. I toni chiari del bianco e del verde acqua richiamano la luce del mare e la sabbia della spiaggia, mentre il turchese e le raffinate sfumature di viola profondo si riflettono nei colori vividi del mare. Dettagli come gli schermi intagliati a mano, ispirati ai coralli, richiamano la tradizione maldiviana. I pezzi di design di Flexform, Paola Lenti, Gervasoni, Roda e Kettal aggiungono un tocco di design, mentre la combinazione di materiali, texture e forme organiche si integra armoniosamente con le curve architettoniche dell'Estate. Il risultato è un interno che si fonde senza confini con il paesaggio tropicale, proprio come le onde del mare che accarezzano dolcemente la riva.
Servizio personalizzato e dedicato
Il servizio esclusivo di Landaa Estate è curato in ogni dettaglio, creando esperienze personalizzate per gli ospiti. Dalle cene in famiglia, fino ai suggestivi barbecue sulla spiaggia, ogni momento è pensato per offrire il massimo del comfort e della semplicità, per vivere l'isola nella sua forma più autentica.
Commentando il nuovo Estate, il Vicepresidente Regionale Armando Kraenzlin afferma: "Landaa Estate integra la natura della Riserva della Biosfera con un rifugio dal design contemporaneo, creando uno spazio che unisce privacy, comfort e un servizio d'eccellenza. Tutti i servizi di Landaa Giraavaru sono a pochi passi, ma il Landaa Estate è un'oasi di pace all'interno della riserva naturale. È un luogo davvero speciale che unisce la visione di lusso moderno di Four Seasons con l'atmosfera rilassata e immersa nella natura di Landaa".