
Nuova struttura organizzativa e nuovi obiettivi per Europ Assistance
Europ Assistance ha tre nuove business unit, con le quali vuole migliorare il rapporto con il consumatore finale.
La nuova Europ Assistance si presenta al mercato con una rinnovata struttura organizzativa e nuovi obiettivi strategici: tre nuove business unit, “Consumer”, “Finanziario e Assicurazioni” e “Automotive e Tour Operator”, una rafforzata direzione marketing e una strategia che punta con forza al consumatore finale.
Il disegno organizzativo prevede l’affidamento delle nuove direzioni a quattro manager tutti già in forza al gruppo: Paola Bianchi neo direttore della business unit Consumer, Antonio Di Salvo di quella “Finanziario e Assicurazioni”, Ezio Beggiato per “Automotive e Tour Operator”. La direzione marketing, fortemente rafforzata, è stata invece affidata a Valerio Chiaronzi.
“Vogliamo fare un passo decisivo verso il consumatore finale con il lancio di nuovi prodotti, soprattutto nelle aree Salute e Casa&Famiglia (le due a maggiore sviluppo negli ultimi anni) e il potenziamento di servizi à la demande – spiega Paolo Frapiccini amministratore delegato e direttore generale – e per raggiungere questo obiettivo abbiamo introdotto e adottato un nuovo modello organizzativo. Intendiamo diventare il partner di riferimento per l’assistenza di chiunque si trovi a dover risolvere un problema nel quotidiano”.
Il nuovo organigramma si completa con la nomina di Maurizio Ballabio a direttore operazioni strategiche e affari istituzionali e con Marco Podestà direzione pianificazione operativa e consultino.